domenica 31 marzo 2013

Buona Pasqua anche a voi

Segnalazione di una lettrice.

Buona Pasqua a tutti voi. Anche a chi non abita sopra allo Unic Pub e qundi, giustamente, se ne frega.
Buona Pasqua al Vescovo, che immagino ogni tanto abiti in Duomo, Buona Pasqua al Sindaco, che immagino abiti vicino al Duomo (ma forse no, poco importa), Buona Pasqua al Questore, che spero legga le mie email, Buona Pasqua anche alla Polizia Municipale, che se leggesse più spesso il blog scriverebbe meno "leggerezze" (primo caso di citazione pregressa). Alla municipale comunico anche che non servirà andare in incognito davanti al pub, la locandina in questione è affissa su moti locali per nigeriani tranne, guarda caso, il pub in questione. Speriamo solo che la loro madre li chiami prima di l'una, pechè oggi dovrebbero chiudere a quell'ora.

Ah!
Buona Pasqua anche alle mamme di quei due ragazzi ferraresi di 20 anni, una coppietta, che ieri alle 23 hanno acquistato droga (non so di che tipo) da un cliente dello Unic Pub, spostatosi per l'occasione davanti ai bidoni vicni e rientrando quasi subito. Sapete, pioveva...
Sono venuti a manina da Cassoli e a manina sono andati verso la stazione. Che carini.
La sfacciataggine dello spaccio è un problema della città, occupatevi della droga prima che la droga si occupi di vostro figlio!

10 commenti:

  1. Lorenzo, permetti anche a me di fare gli auguri di buona Pasqua a quel poveretto che ieri sera a mezzanotte stava sotto la pioggia dietro la pensilina dell'autobus in corso Piave, col suo ombrellino aperto. Stava dietro la pensilina, chissà perché non sotto, come la logica imporrebbe. Aspettava e aspettava, finché è giunto un signore molto alto, giovane, di carnagione decisamente scura, incappucciato e senza ombrello, che senza fermarsi gli ha messo qualcosa in mano e ha proseguito per la sua strada. L'italiano se ne è andato, finalmente riappacificato col mondo, verso via Ortigara. Un filmato in mio possesso potrebbe fornire utilissimi spunti. Quel signore alto di carnagione scura è frequentemente in giro, abiterà in zona? Ho visto che dopo dieci minuti è tornato indietro e ha svoltato l'angolo che porta a un noto pub cittadino. Forse la mamma lo aveva chiamato :-)
    Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Forse la mamma lo aveva chiamato :-)" hahahaha esattamente! ti direi che l'ho visto io dopo, ma erano almeno in 13 sotto casa mia. E nota bene, non davanti al pub "come la logica imporrebbe" ma dieci metri più in là, dove la luce non arriva.
      Si vede che siamo proprio due logiche diverse, son proprio ben spesi i soldi per farli integrare, così possiamo iniziare a capirci.

      Elimina
  2. Ah scusa, aggiungo: your mummy is a b**** (b***h vero?) è grandioso, ma come ti vengono?!
    Ciao, Francesco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hihihi, grazie! almeno pigliarli per i fondelli ci è ancora permesso, immagino.

      Elimina
  3. Ragazzi ma è una cosa insopportabile, scusatemi per la lingua ma io non sono italiano, piu di una settimana fa era sabato sera verso l'una i miei amici mi accompagnavano in macchina verso casa mia in via paolo V e vi giuro che appena siamo girati da corso piave ci hanno seguiti 5 o 6 in bici, facevano la corsa per raggiungerci (pensando che vogliamo comprare qualcosa facevano a gara chi chi raggiungeva prima) a quel punto ho avuto paura e ho detto a mio amico di non fermarsi sotto casa mia senno ci circondavano la macchina e ho passato la notte a casa di mio amico, ma vi rendete conto che non ho dormito a casa mia per colpa loro!!! volevo chiamare la polizia ma tanto sapevo che non servivano a niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono mai arrivato a tanto ma mia moglie ha portato giù il pattume alle 23 ed ha avuto paura per la sua sicurezza. Io quasi rassegnato le ho detto di evitare di farlo da oggi che ci penserò io o il giorno dopo, ma poi abbiamo pensato: ma in che cazzo di situazione e ci lasciano. Che io debba avere paura se mia moglie scende?!?!

      Elimina
    2. E' pazzesco, a leggere le vostre segnalazioni mi rendo conto che anche noi non portiamo mai via la spazzatura di sera, da una certa ora in poi, per lo stesso motivo.
      Dico che è pazzesco perchè ormai quasi ci si abitua a vivere male e nell'assoluta mancanza di sicurezza e a leggere quello che scrive Lorenzo mi sono sono resa conto che ormai quasi non facevo più caso al fatto che la nostra vita è assolutamente condizionata nei ritmi e nelle abitudini dalla situazione allucinanate del nostro quartiere.
      All'ultima riunione dei residenti ho sentito dire che Sindaco, Questore e Prefetto leggono questo blog...
      Se è così, CHE COSA STATE ASPETTANDO AD INTERVENIRE CON DECISIONE???

      Elimina
  4. Carissimi,
    Segnalo che domenica(S.Pasqua) alle 16 ho visto, davanti al negozio Made in china di 4 novembre, una opel corsa con due uomini di mezz'età verosimilmente italiani che "rimorchiavano" la probabile "mamma" dell'incappucciato.Si sono accordati per telefono quindi niente prova di reato.Comunque il fatto illecito era evidente e...alla luce del sole!Che sensazione di impotenza.

    RispondiElimina
  5. Ricordo a tutti coloro che vedono situazioni sospette di chiamare, chiamare e chiamare la polizia e /o i carabinieri e di prendere il maggiorn numero di info e dettagli delle macchine che vedete avvicinarsi ( targhe, modello, colore, via e giorno e ora)SEGNATELE SU UN PEZZO DI CARTA E POI DATELE AI RAPPRESENTANTI DEL COMITATO, altrimenti potete darle voi alla questura ( ma temo che vi richiedano anche i vostri dati personali).

    RispondiElimina
  6. E qual è il problema se ci chiedono i nostri dati personali all'atto di una segnalazione??? Mica abbiamo qualcosa da nascondere NOI! Io li do volentieri i miei dati personali...

    RispondiElimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?