giovedì 7 marzo 2013

Riunione fra residenti il 15 Marzo

Qualche giorno fa vi dicevo di come, durante la raccolta firme per l'illuminazione della ciclabile proposta da Gi.Bi., mi ero incontrato con persone che parallelamente, ma senza saperlo, stavano facendo esattamente quello che stavo facendo io: cercare di creare una rete fra residenti per pianificare azioni in comune. Oggi metto in evidenza una proposta avanzata da un residente, lettore del blog, che abita nei pressi della chiesa di Corso Piave. Propone di ritrovarci in una riunione creata dai residenti per i residenti il 15 Marzo, Venerdì prossimo, alla parrocchia di Via Fortezza per parlare del problema dello spaccio. Credo che l'importanza della riunione stia proprio nel fatto che non vi è nessun apporto da parte dell'amministrazione, nessuna interferenza, nessun tavolo con "noi" e "loro". Solo noi residenti e i nostri problemi, vediamo cosa si può fare.


Scusate l'immagine!!


Il promotore si è dato un gran da fare per pubblicizzare la riunione, e ho visto che già alcuni dei lettori del blog ne erano a conoscenza. Forse qualcuno ancora non lo sapeva, spero proprio che questo post possa contribuire alla buona riuscita della riunione. 

Io purtroppo non ci potrò essere a causa di un impegno che, veramente a malincuore, non posso spostare. Spero che qualche lettore abbia voglia di fare un resoconto delle cose dette che pubblicherò volentieri.

NON MANCATE!!

8 commenti:

  1. Valida iniziativa. Dobbiamo essere noi residenti a riprenderci il quartiere. Non possiamo aspettare che "altri" vengono a risolvere i nostri problemi. A chi dice che queste riunioni non servono a niente, dico solo che possono riunire persone con lo stesso disagio e problematica. Poi a risolverli si vedrà. Intanto iniziamo a conoscerci. Agire singolarmente tutto è più difficile, quindi io ci sarò e spero con me molti altri.

    RispondiElimina
  2. invece di lasciare queste notizie in questo circuito isolato, fatelo sapere ai giornali, basta inviare il volantino e con poche righe e una foto, una sorta di comunicato stampa: fatevi da Carlino, Nuova Ferrara, Estense.com, Telestense. E poi vedrete l'effetto che fa su prefetto, questore, sindaco e altri...!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono il promotore dell'iniziativa, ma penso che verrà fatto. In ogni caso ti assicuro che la maggior parte dei residenti è stata raggiunta dal porta a porta da Massimo, alla vecchia, siamo mica politicanti noi! Qui, comunque, si è solo data visibilità, per quel che mi concerne, a una valida iniziativa.

      Elimina
    2. è una bella proposta per una seconda riunione....domani ci scaldiamo e poi, meglio organizzati, ci riaccordiamo per andare avanti!!!!!!

      Elimina
  3. concordo sulla riunione tra cittadini credo sia giunta ora di far qualcosa anche senza tromboni politici o di polizia

    RispondiElimina
  4. Aggiornamento, La Nuova Ferrara ha parlato e parlerà della riunione

    RispondiElimina
  5. Io propongo di stilare tutti insieme gia una sorta di programma/iniziative/proposte/vademecum da poter condividere insieme, cose naturalmente fattibili. Fare veramente una sorta di elenco puntato. Abbiamo ancora qualche giorno.
    Si potrebbe iniziare cosi:
    1- Ogni volta che si vedono atteggiamenti o persone sospette chiamare il 112, solo chiamando e magari rompendo un po' le scatole, le autorità ci daranno ascolto;
    2- Segnalare ad Hera di venire a potare gli alberi e di sistemare l'illuminiazione vecchia, mettendo punti luce piu potenti;
    3 -...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, io non entro nella discussione perchè non posso partecipare fisicamente alla riunione, ma ti consiglio di provare a postare la proposta nel forum. Lo spazio è libero per tutti!

      Elimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?