sabato 19 ottobre 2013

La soluzione politica: aiutatevi che il partito vi aiuta!

Giovedì sera eravamo in 21, non pochi, ma sempre gli stessi.
Ero molto soddisfatto del mio post di Giovedì, speravo veramente che qualcuno dei lettori, presi dal senso di colpa, sarebbe venuto. Probabilmente se vi avessi scritto che i due signori che scavavano stavano seppellendo uno spacciatore, per poi piantarci una piantina sopra, sareste venuti in di più.

Vabbè, io avrei voluto risolvere la situazione con una bella rivoluzione popolare, ma visto che siamo circondati da residenti da terzo canto della Divina Commedia (senza link, così almeno ve la dovete andare a cercare), continuiamo a battere tutte le strade anche quelle della politica.
l'anime triste di coloro che visser sanza 'nfamia e sanza lodo.
Ripeto il mio invito: qualunque sia il partito che votate, fatevi un giro al circolo e chiedetegli quali sono le loro intenzioni per risolvere la situazione spaccio!!

Qualche contatto si è avuto dall'area della destra FI/AN (ex PDL, credo, ma non ne sono sicuro), anche come risposta a un mio precedente post. Alle ultime amministrative contavano un 25% di residenti.

Risulatati al pimo turno delle scorse elezioni, dove l'ho già visto quello in alto?

PD, io ho chiesto a un mio amico, di quelli che vanno alle cene di partito (e a chi dovevo chiedere, al sindaco??), e mi ha parlato di questo progetto "Ferrara2020", che non è Ferrara all'ora di cena, ma come il PD immagina Ferrara nel 2020. Le elezioni sono nel 2014, cinque anni si arriva al 2019, in un anno non fai niente, quindi deduco che parlino del progetto politico di queste elezioni. Io ho spulciato il sito e mi pare (IMHO) che sia per ora una scatola vuota. Una gran bella scatola, si vede che non l'ha fatto uno inesperto, ma comunque vuota. La riempiranno, ma se qualcuno (e so che qualcuno che li vota c'è, diciamo un bel 45%), ha voglia di contattarli, sul quel sito si trovano i contatti.
Io amo Ferrara si presenta?
Lega Nord, chi se ne occupa? C'è qualche elettore della Lega che si informa?
Poniamo lo sbarramento al 5%?
Chi mi son perso? Partiti minori? PRCI, DC, PRI, Radicali....
Io mi occupo del M5S, già nel dicembre 2012 avevo sollevato loro la questione (sapete, ero da solo a muovermi all'epoca) e in questi giorni sto tornando alla carica per sapere come hanno intenzione di muoversi.

Insomma, aiutatevi che... il partito vi aiuta!!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?