venerdì 28 novembre 2014

Cittadini sul piede di guerra!

Anche questo fine settimana ci sará un gran traffico per le strade della GAD. Se siete fra quelli che se ne stanno in pantofole davanti ad "Amici" lamentandovi delle prove della contrada non sapete quello che vi perdete.
Vi saranno naturalmente i nostri amici nigeriani che sferccieranno come tutti i giorni su e giú per le vie del quartiere come se spacciare cocaina fosse la cosa piú naturale del mondo, ma vi sará anche un bel numero di residenti che cercheranno di opporsi con ogni mezzo al degrado.
Se oltre che guardare amici sei anche fra quelli che pensano che le loro iniziative non servano a niente puoi scegliere fra andare a suggerirgli una idea migliore o andare a fare....

Ok, torniamo al punto.
Comitato Zona Stadio:
SABATO 29 si sdoppia con un presidio in Acquedotto e uno in Paolo V, ma partenza da Cassoli alle ore 21.

ATTENZIONE: LO RIPETO!

SABATO 29, non Venerdí come al solito. Credo per una partita della spaLLL (la l ferrarese).

Associazione Residenti GAD:
DOMENICA 30 ore 17, riunione plenaria dei circa 200 iscritti (quelli che decidono di partecipare naturalmente) con ritrovo alla SALA POLIVALENTE DEL GRATTACIELO.
La riunione ha lo scopo di fare interagire gli iscritti con i rappresentanti del gruppo e tra di loro, di dare un resoconto di quanto fatto e di pianificare una linea di condotta per il futuro. Ciascuno porterà in assemblea i problemi relativi all'area in cui è residente, quindi se non partecipate poi non lamentatevi che nel vostro metro quadro non cambia niente.

Personalmente sono molto contento che si siano creati gruppi di cittadini che lottano per la riqualificazione del quartiere e spero che il comune li sostenga non solo a parole.
So per esempio che la giunta comunale ha il potere di elargire una certa quantitá di denaro a gruppi ufficializzati. E spero che le persone che tanto si sbattono possano usufruirne, per il bene del quartiere stesso.

Mi é giunta, per esempio, sotto agli occhi questa delibera,  la GC-2014-700, che prevede l'attribuzione di 625 euro (nostri) all'associazione "Ultimo Baluardo" per il progetto "iniziative estive nel quartiere giardino" (c'é a chi piace chiamarlo cosí).


Onestamente non ho compreso bene il motivo per cui i soldi li hanno dati a loro (ma cliccando sull"immagine vi potete scaricare la delibera e vedere se lo capite voi). Come in figura, si menziona l'evento del maxischermo per i mondiali, che era una idea del comitato zona stadio (ricorderete, quella bella idea di Francesca se non erro, che poi per le lungaggini burocratiche é stata messa in atto quando l'Italia era giá stata squalificata... mi pare peró che almeno una partita della Nigeria sia stata vista...).
Si menziona la collaborazione col CZS, la CISL (che credo abbia messo i dindini) e il circolo Bolognesi che hanno montato e smontato il maxischermo.
Si menziona é vero anche l'associazione "l'Ultimo Baluardo" (con sede in Alfonso d'Este, ndb), ma per dire che ha "chiesto un contributo a sollievo delle spese sostenute per il progetto “Iniziative estive nel Quartiere Giardino” anno 2014"...

Non so, non voglio fare polemiche ma secondo me se li davano a uno dei gruppi attivi nel quartiere facevano un bel favore alla GAD, o giardino che dir si voglia. Se non ci abiti, difficilmente sai come spenderli...
Parere mio naturalmente!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?