lunedì 17 novembre 2014

Zona e zona, risposta e risposta.

Vi ricordate quando i commercianti del centro lamentavano segnali di degrado in vie come Carlo Mayr? (link).
Io non bazzico il quartiere da mesi, figuriamo il centro, ma scommetterei dei soldi sul fatto che se non gli hanno risolto la situazione almeno gliel'hanno di molto ammorbidita. Non fosse altro per il notevole (e non parlo di quelle mancetta da battona che danno alla GAD) investimento per la riqualificazione della via.


In questi giorni si legge che non paghi di ció sempre i commercianti del centro hanno deciso che non é giusto che qualche locale possa dare in vendita la birra in bottiglia quando la maggior parte dei bar non possono. E io sono pienamente d'accordo. Lo facessero anche da noi ci saremmo forse evitati l'ennesima volta che non riusciamo a mettere insieme sette giorni senza andare sul giornale per rissa, spaccio o prostituzione (che poi anche a non andarci sul giornale chi ci abita se le tabacca in ogni caso).
E' di oggi infatti la notizia che un rumeno di 26 anni, la meglio gioventú della GAD, dopo aver bevuto un bel numero di birre e non ricevendone altre IN BOTTIGLIA a causa del suo stato, ha dato in escandescenza aggredendo i poliziotti (santi subito anche loro) che erano intervenuti. Dove? All in GAD naturalmente, piazzetta Castellina per la precisione.

Ovviamente il neo assessore al commercio si é subito "calato le braghe" per venire incontro a chi abita in centro, dichiarando adirittura che "abbiamo intenzione di approfondire la questione e non escludo che l’esito di questa verifica possa andare incontro alle richieste dei commercianti, se non ci saranno problemi dal punto di vista delle normative regionali e nazionali”.

Mi chiedo se lo avessero contattato quelli dell'associazione commercianti GAD con proposte simili se il fervore nella risposta sarebbe stato uguale o se si sarebbero sentiti fare una sonora pernacchia prima della grassa risata.



(A breve le foto della castagnata e del presidio firmato Comitato Zona Stadio, comitato con il quale l"associazione" ferrara zona stadio composta da me e non iscritta da nessuna parte collabora senza appartenervi, come ben noto a molti di voi).

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?