mercoledì 17 dicembre 2014

La faccia come il cu*o

Oggi non so perché ma mi sento di dover mettere le mani avanti. Non mi stupirebbe se una di queste volte, un residente esasperato dalle continue limitazioni di libertá personale alle quali siamo sottoposti, agisse con metodi non convenzionali per cercare di farsi giustizia da sé. Sarebbe altamente disdicevole, soprattutto perché bisogna essere veramente stupidi per rischiare delle beghe legali sulla propria persona solo per l'inettitudine di chi dovrebbe tutelarci. Giá é abbastanza stupido esporsi al rischio di querele dagli scaldaseggiole che anziché spendere il loro tempo a risolvere il problema leggono il blog in attesa di una svista... ma esporsi in prima persona con gli spacciatori sarebbe veramente da co***ni.

Ceci n'est pas un cul, c'est une pomme, en effet.

Da qui il titolo del post, poco fine in vero, che mi nasce da una considerazione: cosa accadrebbe se davvero dovesse succedere una cosa del genere? 
Bhé, il fatto é che son convinto che qualcuno, con la faccia come il cu*o per l'appunto, probabilmente il vero responsabile di tale situazione, non si farebbe problemi ad additare chi si lamenta come i veri responsabili. Se tu ti lamenti della loro inettitudine stai alzando i toni ed esasperando la situazione. Cosí, l'esasperato diventa l'esasperatore e tutti son contenti. Non é successo, badate bene, ma son convinto che potrebbe succedere, per cui almeno mi tolgo la soddisfazione di dargli della faccia da cu*o in anticipo, cosí da non poter essere querelabile dopo! 
Perché non é colpa mia se son dieci anni che ci tiriamo avanti questa situazione. E se finora non é successo niente non vuol dire che andrá sempre bene. Gli animi sono esasperati. E in tutta risposta che si fa? Una nuova commissione consiliare ad hoc, come se non si sapesse di cosa si stesse parlando e bisognasse studiare ulteriormente! (link)
Ma passi l'ennesima commissione. Quello che piú ferisce l'amor proprio dei residenti sono le tempistiche! La commissione era stata annunciata nella seduta del consiglio comunale di fine settembre, in seguito alla proposta di FI, poi bocciata, di agevolare l'ingresso degli studenti al grattacielo. Da fine settembre abbiamo dovuto aspettare TRE MESI, per avere l'ANNUNCIO della commissione a Gennaio... nel mentre si son contati numerosi arresti (e rilasci) per spaccio, rapine con risse, risse senza rapine e anche un tentato stupro. Non male eh? E ora che si ritrovano, deliberano e rendono effettiva hai voglia, cambiamo zona che é meglio dai! 
Ma in fondo, di che mi lamento? Anche quando si riuniranno sono certo che i risultati saranno pochi, scarsi e non efficaci. Perché sapete secondo me dove sta tutto il problema? Alla fine dei conti? Sta tutto qui, nel testo della  Relazione Previsionale e Programmatica disponibile sul sito del comune di Ferrara. Un lungo testo stracolmo di belle parole, come quelle che si leggono sui giornali da parte dei politici, ma dal quale vi estrapolo le seguenti due immagini, molto eloquenti:



Accordo di programma 6 per il centro storico - impegno del comune di Ferrara (le tue tasso, caro amico): circa 10 milioni di euro. 
Accordo di programma 8, che comprende la zona stazione (lasciamo stare "l'oltre") - impegno del comune di ferrara: Non sono previsti impegni finanziari da parte del comune di Ferrara.

E' tutto qui: i pony, i seminari, le battagliucole su chi ha preso dei locali gratis per metterci dentro il nulla.... sono tutte strn**te, i soldi vengono messi per le vie centrali. Quindi andate in centro e tornate a chiudervi nelle vostre case di corsa, cosí non vi viene la tentazione di farvi giustizia da soli.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?