venerdì 20 febbraio 2015

Io amo il nuovo questore!

Esagero? Forse sí. Ma qui non passa giorno senza leggere di una nuova operazione effettuata nella GAD dal questore,  e, naturalmente, dai suoi uomini. C'é giá chi dice che sono entrato nella lunga schiera degli entusiasti della prima ora, di quelli che si esaltano subito per una fiammata. Puó darsi. Ma ripeto che vista la lunghissima storia di "chiacchieroni" della GAD, di quelli per cui organizzare un tavolo di confronto rappresentava l'apice dell'azione (si noti bene, non farlo il tavolo, ma  solo organizzarlo), vedere una persona che passa all'azione nel giro di poche ore devo ammettere che mi emoziona.



Di ieri la notizia che non solo di forza, ma anche di intelligence stanno lavorando, pedinando e seguendo gli spaccini fino a casa loro. Il che ha portato all’arresto di uno spacciatore residente in via Bagaro ma pendolare sulla GAD, con le sue 26 dosi giá pronte a essere vendute sotto casa mia. Oggi si legge dell'intervento sulla prostituzione con ben tredici pattuglie impegnate nella notte fra mercoledi e Giovedí. Non mi é ben chiaro il perché due delle tre prostitute sono state accompagnate alla frontiera, mentre gli spacciatori in genere passano una notte in questura per tornare al lavoro ill giorno dopo, ma non credo sia il caso di fare il polemico oggi.
Insomma, le cose stanno cambiando? O é solo un effetto del fatto che é il primo incarico come questore e dopo qualche mese di iperattivitá, siamo destinati a tornare al solito tran tran, appena si renderá conto che in fondo é meglio lasciare gli spacciatori tediare solo una piccola zona di amebidenti anziché gli schizzinosi ferraresi, che giá stanno cominciando a lamentarsi perché vedono due tipi di colore girare in bicicletta (ma vergognatevi va lá!).
Non lo so, ma ho come un feeling positivo. O quantomeno vale la pena di godersi il momento. Ieri anziché i soliti sei c'era un solo spacciatore in Corso Piave angolo IV Novembre. Un pelino piú . In ogni caso, meglio non abbassare la guardia e anche per questo vi segnalo che anche stasera il comitato zona stadio si ritrova per il classico presidio del quartiere alle ore 21 in Via Cassoli, altezza USL. Partecipate se potete!



Ah, nota a margine, ieri c'era l'incontro sulla sicurezza al grattacielo. Il mio me di una volta sarebbe stato presente quindici minuti prima dell'inizio, ma ora ammetto che certe cose mi son venute a noia (no vabbé é che non avevo proprio tempo). Se qualcuno ha partecipato e vuole mandarmi o scrivere i suoi commenti ben venga, gli lascio un'intero (a memoria di "un'anno" della buona scuola di renzi) post. Per ora mi é solo giunta voce dell'ennesimo esponente politico del PD che dichiara di abitare nel quartiere e che tutto va bene. Ma il quartiere é grande e lo sanno bene i due delegati alla sicurezza degli ultimi 5 anni...

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?