venerdì 6 febbraio 2015

Nessuno tocchi il centro mediazione!

Non mi sono dimenticato di voi! Il blog sarebbe dovuto rimanere chiuso per viaggio (di lavoro) fino alla prossima settimana, ma ho un ritardo in aeroporto e ne approfitto per aggiornarvi!
Innanzitutto SAREBBE prevista stasera la classica uscita del comitato zona stadio:


Dico covrebbe perché il tempo é veramente da lupi. Vi dico solo che non era presente neanche lo spaccio point delle mura di Corso Piave ieri sera. E quando é chiuso quello solo cose brutte possono accadere. Comunque, io non ci saró e non vi posso neanche aggiornare quindi prendete le informazioni con le pinze.
Poi so che ieri pomeriggio al grattacielo hanno parlato di teoria del fenomeno della prostituzione, ma so anche che probabilmente ieri sera qualcuno ha fatto le lezioni di pratica. Comunque é bello. Continuiamo a parlare! 
Vi segnalo anche una bella intervista sul Carlino del Questore di qualche giorno fa. Ha usato parole molto rassicuranti sulla GAD, argomento che ha occupato una bella fetta di articolo. L'unica nota che é stonata é stata la frase "l'argomento é stato affrontato dai miei predecessori in modo incisivo e [...] questa incisivitá continuerá". Ecco, se fosse stato cosí incisivo, almeno nella mia definizione di incisivo, il problema sarebbe stato risolto. Non dico dopo pochi mesi, ma almeno qualche anno.
Comunque, per evitare polemiche, mi limito ad osservare che ci sono "predecessori" e "predecessori", e l'articolo a fondo pagina lo conferma, mettendo in risalto le grandi operazioni fatte al grattacielo, datate 2005 e 2007. Non male eh. Pensano sempre a noi insomma!! MAgari una quest'anno e una nel 2017, altre due operazioni incisive le mettono a segno, cosí nel 2024 stiamo ancora qui a raccontarcela.
Ma quello che ha tenuto banco in questi giorni, e che ho letto nonostante gli impegni, é la diatriba sul centro di mediazione. Le opposizioni si ostinano a dire che non serve, che sono fondi deviati dal problema vero (ahhh i bei tempi di Veratelli, precursore inascoltato), l'amministrazione difende a spada tratta snocciolando i risultati.
Io sono abbastanza neutro. A livello personale, sono persone molto disponibili che quando ho organizzato qualcosa (le feste per i bambini in particolare, ma anche altri progetti poi abortiti), si sono sempre dimostrati disponibili. Non credo che i 60.000 euro l'anno vadano tutti in tasca dei due (?) operatori, ma non sono un commercialista. Credo che lo spaccio peró non sia un problema di integrazione, non quello alla GAD. E' il solito problema. l'integrazione puó aiutare a ridurre lo spaccio in cittá, cosí come la prevenzione delle FFdO, ma continuo a chiedermi cosa dobbiamo fare per liberare il nostro quartiere, per vivere in modo dignitoso anche noi come quelli di XX Settembre.
Ma quello che stupisce, e che spiga il titolo del post, é stato l'elenco di cose che ha fatto il centro mediazione. A parte quelle che si sanno e che poco centrano con il problema spaccio, alla fine, una lettera firmata dall'EX e dall'atttuale assessore alla sicurezza afferma:

Il ruolo del centro di mediazione si concretizza anche nella redazioni di proposte progettuali che hanno permesso al comune (l'iniziale minuscola é mia) di beneficiare di finanziamenti specifici, mirati all'acquisto dei locali destinati alle diverse associazioni, alla costruzione dell'area di sgambamento cani [...] e al potenziamento della pubblica illuminazione.

In sostanza, a meno dello spostamento della sede della municipale, inutile come un culo senza il buco (cit.) senza opportune direttive, grazie al centro di mediazione il comune ha trovato i fondi (regionali per lo piú) per fare le cose che ha fatto (poche e solo sotto elezioni) nel quartiere. In sostanza, non so dove finiscano le nostre tasse, ma col cazzo che le spendono per quattro stronzi come noi. Se non c'era il centro mediazione non vedevamo neanche quelle bricciole che ci sono arrivate. Quindi ora come non mai, NESSUNO TOCCHI IL CENTRO MEDIAZIONE!!




P.S. scusate l'ultimo turpiloquio, il ritardo é stato prolungato)

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?