venerdì 13 marzo 2015

Buon compleanno (a voi)

Prima le cose importanti, poi una piccola considerazione, poi le informazioni dettagliate.

La cosa importante, domani SABATO 14 Marzo 2015 si festeggia il secondo compleanno del comitato Zona Stadio, anche se dovrei dire associazione. Come riportato piú diffusamente in fondo al post, il ritrovo si fará in piazzale Giordano Bruno, cioé l'USL e il percorso prevede quasi tutta la GAD con soste nel quartiere. Ora, va da sé che se son due anni che sti giovini (e non) si ritrovano tutte le settimane per protestare, qualcosa per cui protestare c'é. E' altresí evidente che se se in questi due anni non avete mai trovato il tempo di partecipare alla biciclata, bhé, questa sarebbe proprio l'occasione buona. Diamine, cosa volete aspettare? Il 14 Marzo 2016? Non sto dicendo che per quella data la nostra solerte amministrazione avrá risolto il problema, anzi, sará giá un miracolo se avranno fatto la temutissima (non dagli spaccini) commissione GAD. So che si stanno impegnando tantissimo per la sicurezza di Francolino, ma alla GAD ci vorranno almeno un altro paio di lustri. 
Ma andiamo! Almeno una volta potete partecipare, no? Cosí date anche un minimo di supporto alla lotta che, in fondo, riguarda anche voi (e le vostre tasche).

Una considerazione: dopo la gentile richiesta di pubblicizzazione dell'evento di Sabato scorso, mi stavo convincendo (e mi sto convincendo) a dare un bel taglio alla pubblicazione di eventi organizzati da chi poco (o meglio nullo) contributo dá alla propagazione del blog (esplicitamente: entrambe le associazioni di residenti). O almeno a chi neanche mi chiede di pubblicarlo. Sono presuntuoso, lo so, ma sono intimamente convinto, pur sbagliando magari, di avere un effetto deterrente, o almeno calmante, sullo spaccio almeno alla pari dei due comitati. Puó non piacere come atteggiamento, lo capisco, ma la sinceritá é bella in fondo. Come mi sollazza dare dell'incompetente a chi, alla luce dei fatti, incompetente lo é, posso anche permettermi di dire quel che penso. Per cui mi stavo indirizzando (e magari lo faró) su una conta di condivisioni e contributi per ripristinare un equilibrio. Non lo faccio da oggi per due motivi: il primo é che il mio obbiettivo é la lotta allo spaccio (sotto casa mia ndb), quindi al contrario di altri mi sembra di tirarmi la zappa sul piede a non dare massima diffusione a ogni voce di protesta. In secondo luogo devo ammettere che il comitato zona stadio fa la stessa cosa da almeno due anni. Credo che abbia pubblicizzato, tramite la mailing list comune, praticamente ogni evento, anche il piú balzano, messo in piedi da questa scellerata amministrazione. Credo anche le mitiche purple weeders, i concerti delle mondine di poporana che tanto scompiglio hanno portato fra gli spacciatori locali. E questo nonostante che nessuno (approssimo per difetto) degli eventi organizzati in solitaria dal comitato sia mai stato diffuso dal comune con i loro potenti mezzi di diffusione, che sia facebook con il centro mediazione o i siti ufficiali. Solamente quelli in cui hanno richiesto la collaborazione, dove apparivano in bella vista anche i vari loghi del comune, solo quelli passavano. Ció nonostante, imperterriti gli eventi del comune vengono costantemente pubblicizzati. 

Ora, bando alle ciance ed eccovi volantino e informazioni dettagliate come mi sono giunte (pur senza richiesta ufficiale di pubblicazione):

Sabato 14 marzo si festeggiano i due anni di attività del comitato. Il ritrovo è alle 21 dai giardini dell'usll e dopo il brindisi si parte per una biciclettata che toccherà i punti critici del quartiere GAD. Se qualcuno volesse venire a piedi e/o col cane può sostare dai giardini e aspetrtare quelli in bicicletta che tornino dalla biciclettata. Diffondete la notizia ai vostri conoscenti. 

G.Buno? :-)


Percorso Biciclettata di Sabato 14 Marzo 2015
Ore 21.00 – Ritrovo Interno Giardini Usl – P.le G. Bruno (Mutua)
Ore 21.30 – Partenza
Uscita in Via Cassoli a dx per incrocio V.le IV Novembre ,attravers.to
ciclabile, Via Cassoli, ciclabile per .P.le Castellina (1^ SOSTA), Via C.
Battisti, sx Via F. Orsini, dx ciclabile V.le Costituzione, sx attravers. V.le
Costituzione, entrata nei Giardini del Grattacielo, attravers.to V.le Po,
Via Oroboni, dx P.le dei Giochi, ritorno in Via Oroboni, riattravers. V.le
Po, Giardini del Grattacielo, riattravers.to V.le Costituzione, sx incrocio
V.le IV Novembre, controviale V.le Cavour, dx Via Manini, ingresso
Giardini Usl, (2^ SOSTA), sx Via Cassoli, dx Via Fiume, Via Gorizia, dx Via
Agnelli, dx Via Martinelli, Via XXIV Maggio entrata Acquedotto ingresso
da Via V. Veneto (3^ SOSTA), uscita in Via Nicolini, dx ciclabile V.le IV
Novembre, attravers.to all’altezza di Via Fortezza ingresso sulle Mura, a
dx sino a C.so Piave dx Via Paolo V, sx Via Fortezza, sx C.so Piave, dx Via
Ortigara, attravers.to Via Cassoli, dx Via Poledrelli, dx ingresso Giardini
Usl – Arrivo
----------------------------------------------------------------------
Riepilogo soste:
1- P.le Castellina;
2- Giardini Usl – P.le G. Bruno
3- Acquedotto – P.zza XXIV Maggio
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dalle ore 21.30 alle ore 23.00 megafono e fischietti al seguito.
N.B.: nei passaggi pedonali, non semaforici, si transiterà a piedi
con bicicletta a mano.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?