lunedì 18 maggio 2015

C’é limite al peggio?

Prima del post di oggi fatemi fare un paio di comunicazioni. Dalla parte finale dell'ultimo "articolo" del blog ho estratto una lettera che ho inviato alle redazioni dei giornali locali. Come per l’ultima lettera, a parte la Nuova, é stato dato spazio alla cosa e di questo ringrazio estense.com e il Carlino. Il Carlino in particolare ha ripreso parte della lettera anche sabato scorso in un articolo, dicendo tutto giusto a parte (nel ridotto spazio di un trafiletto) segnalarmi peró come “portavoce del comitato zona stadio”. Mi dispiace di questo, ho piú volte segnalato che non lo sono (é Massimo Morini) e che io parlo solo per me stesso. Smentisco qui avendo giá tempo fa inviato smentita scritta alle redazioni in altre occasioni. Allego infine immagine della lettera invitandovi a leggere la risposta del Carlino, che in sostanza conferma che il PD con la sicurezza ha un serio problema. 



Torniamo al post di oggi.

C’é un limite al peggio? Apparentemente no. Ecco che quando credi di aver sentito tutto, devi ridefinire la tua definizione di vaccata mediatica. Io sono residente effettivo della GAD dall’inizio  del 2011, abbastanza per rimanere piú volte esterefatto davanti alle incredibili esternazioni da chi, a questo punto a ragione, puó essere considerato la causa del problema.
Posso solo immaginare le affermazioni uscite da quelle bocche nei tempi passati, ma giá ai miei primi lamenti la risposta é stata shoccante, con l'assessora delegata alla sicurezza (sic!) che affermava: "tutte percezioni soggettive" (Febbraio 2011)


Passano quasi due anni e visto che nulla cambia nella gestione del problema, nulla cambia anche nelle opinioni espresse. E' la volta della "leggenda metropolitana"



Fra alti e bassi l’esternazione rimane largamente insuperata (grazie probabilmente anche alla mossa politica di togliere la delega alla precedente proprietaria)fino a questi giorni, quando il capogruppo PD arriva ad affermare che per parlare di un problema sicurezza a Ferrara bisognerebbe ricorrere a effetti speciali.




Pensi di avere almeno qualche altro mese per riprenderti dalla presa per il culo ma ecco che pochissimi giorni dopo, il consigliere qualunque, che neanche c’entra un cazzo sul problema (come tutti i suoi colleghi comunque), si permette di rispondere a una lamentela di un commerciante del centro con la splendida frase “[...] stanno obbligando le forze dell’ordine in zona Gad sguarnendo il centro così come altre zone“. Non ci credete? Io lo leggo sui quotidiani:


Capito? Bsta lamentarvi, che se no in centro cominciano a lamentarsi anche loro.


Per fortuna sembra che le esternazioni politiche non arrivino in questura, o giustamente ne siano ignorate. Giá nel 2012, il questore scese in capo affermando che la situazione era  allarmante e, incredibile dictu e visu, il rappresentante primo dei cittadini (del centro ndb) ebbe subito da ridire, correggendo il questore. Anche oggi, nonostante le inutili esternazioni della giunta, il (nuovo) questore prosegue con il suo piú che lodevole operato, arrivando a chiudere un minimarket definito “della droga” a due passi da casa mia. Il questore, unico attore degno di rispetto in questa tragicommedia, ha piú volte e chiaramente detto che le segnalazioni dei cittadini sono importanti. Per quello, nonostante le farneticazioni dell'attuale giunta, io continuo a farle (quotidianamente) e altrettanto invito a fare anche a voi. Bravo questore, non ragioniam di loro ma guarda e passa.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?