giovedì 21 maggio 2015

Chiude il bar in Via Cassoli

Tutto ovvio, tutto prevedibile, ma nessuno che ha fatto nulla. Niente di niente. La USL di Cassoli e stata smantellata, sono rimasti i muri e pochi impegati, nessun progetto per rilanciare l'edificio, il silenzio completo dell'amministrazione, giunta e opposizioni ed ecco la logica conseguenza:

Tratta da La Nuova Ferrara di oggi

La zona é morta, e questa bella amministrazione le da il colpo di grazia. Ha voglia, signor questore, a togliere le licenze. Ad averne il potere dovrebbe prima toglierle a chi dovrebbe supportarla nel lavoro suo e dei suoi uomini. Credo che il blog sia stata l'unica voce in questi mesi a lamentare la completa assenza di un progetto alternativo che evitasse un ulteriore affossamento della situazione. Per ora chiude il bar, prontamente acquistato dai cinesi. Chi passa in quell'incrocio non ha bisogno che gli spieghi la diversa clientela che frequenta la gestione italiana e quella cinese, gestione che passava anche dalla scelta etica di non avere slot machine, tanto per dirne una. E non é certo la sola.
Il proprietario non accusa nessuno. Io accuso una amministrazione che spende tempo, risorse e parole per rilanciare il commercio in centro e abbandona consciamente un intero quartiere al suo destino,  con una pervicacia da far venire il dubbio che qualcuno abbia interesse nel farlo.
Accuso l'opposizione tutta che poteva da mesi pungolare l'amministrazione per trovare una possibile alternativa, per fare qualcosa per il commercio nel quartiere. Accuso i residenti che si accontentano di non sentire gli spacciatori grazie ai doppi vetri. Accuso il consigliere Fiorentini che da 156 giorni ignora bellamente la richiesta dei cittadini di essere ascoltati sul problema.
 Un tassello importante nel mosaico del degrado del quartiere é stato messo oggi, e chi ne é responsabile fingerá stupore alla prossima notizia di accoltellamento. Ho troppa amarezza per concludere il post senza prendere una denuncia, per cui interrompo qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?