giovedì 11 giugno 2015

Una fontanella da bagno

Credo di aver giá detto che reputo l’idea dell'area sgambamento cani piuttosto buona, almeno come potenziale. E a quanto sembra lo é davvero, non tanto per gli effetti che tardano ad arrivare, ma almeno per noi complottisti, nel disturbare il giro (grosso checché ne dicano) di spaccio che c’é in zona. Non sono pochi, infatti, il numero di eventi sospetti che potrebbero far pensare che qualcuno é interessato a scoraggiare i frequentatori dell’area. Già qualche mese fa erano stati trovati dei bocconi di carne. Le analisi successive, a quanto so, hanno dimostrato che non lo erano, ma tanto bastò, anche giustamente, per far chiudere l’area qualche settimana in via cautelativa. Ora, notizia che gira su facebook da ieri, é stata ritrovata una lametta da barba nella sua confezione. Non una lametta usa e getta, ma proprio una lametta vecchio stile con evidenti pericoli per chi frequenta l’area e i loro amici a quattro zampe.



La cosa piú assurda però é stata la risposta della municicpale, chiamata prontamente da chi ha scattato le foto. A quanto riporta sul profilo facebook il discorso é andato più o meno così (copio e incollo dal web):

" Buongiorno, ho appena trovato una lametta da barba dentro l'area di sgambamento per cani in Zona Gad". Vigili: "Quindi?"
Mah guardi...quest'area l'avete chiusa solo un paio di volte per bocconi avvelenati. Tra l'altro, un cucciolo libero, ingerisce di tutto ...
Alla fine sono arrivati e hanno detto che la gente di colore utilizza la fontana dei cani per farsi la barba al mattino. Quindi può essere scivolata una lametta.

Così, senza problemi. Oltre al fatto che onestamente credevo che solo gli ultraottuagenari ormai usassero le lamette non usa e getta. Trovo, quindi, la spiegazione alquanto sospetta, anche se comunque scandalosa. Della gente usa una fontanella per l’area sgambamento per farsi la barba, dimentica anche ditrattamente le lamette e “lo stato” che fá? Niente. Come al solito. Con la nuova IMU a scadenza in pochi giorni la cosa da un certo fastidio, non trovate?

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?