venerdì 31 luglio 2015

Il ricambio generazionale

Ho brillantemente risolto il problema di dover chiamare le forze dell’ordine la notte al ritrno dal pub, che ha le ovvie controindicazioni descritte nell’ultimo post. E’ sufficiente chiamarle la mattina. In questo mi hanno aiutato i nostri amici spacciatori (dhe, ormai si puó ben dire che siamo amici), che lavoratori indefessi, forniscono i ferraresi che vogliono divertirsi alla notte fino le ore piú piccole ma anche quelli che, come me, si devono svegliare presto per prendere il treno. Alle ore 7.46, puntuali come la morte, ecco due ragazzi di colore fermi al mitico incrocio del punteruolo (Corso Piave- IV Novembre) in attesa di clienti. E il solito ben pensante dirá: ma solo perché sono di colore devono essere spacciatori? Ora, se come tutti gli altri fossero stati in movimento verso la stazione, li avrei creduti pendolari. Se al mio passaggio avessero continuato a parlare fra loro li avrei creduti turisti, magari un po’ scemi vista la posizione ma comunque inoffensivi. Ma visto che oltre a essere in piedi fermi in un posto abbastanza strano, appena son passato mi ha salutato col classico “ciao amico”, ecco che il dubbio che fossero spaccini ti viene. Quindi, dopo il “ma vai a cagare” di rito, ho pensato bene di avvisare i miei amici delle forze dell’ordine. In fondo dicono sempre che siamo noi le prime antenne, no? E piú che noi potrei dire io perché quando ho fornito le generalitá mi hanno risposto “ah, si, abbiamo capito”. Ora, cosa abbiano capito non lo so, ma finché il questore dice sui giornali che apprezzano le segnalazioni io continuo a farle. Altra nota interessante, quando mi han chiesto di descriverli ho segnalato il fatto che uno dei due era giovane e che non lo avevo mai viso. La risposta é stata che c’é il “ricambio generazionale”. In fondo é semplicemente vero, ma mi ha fatto pensare. Da noi la situazione é talmente stabile che gli spacciatori cambiano di generazione senza che apparentemente nessuno possa fare niente. Gli anziani piú esperti, formano i giovani apprendisti ela vita va avanti cosí, fra una biciclata e una commissione consigliare. Molto rincuorante. Tornando al quartiere posso segnalarvi che stasera si terrá la 104esima pedalata del comitato zona stadio, ritrovo in Cassoli alle 21. Mentre questo week end si terrá l’evento “Grattacielo in centro” che prevede tre giorni di eventi.



IL PROGRAMMA:

Venerdì 31 luglio, si esibirà il gruppo musicale Road To Funk (trio strumentale funky). 
Membri: Umberto Mantovani, Manuel Zappaterra, Lorenzo Leccioli.
Per info:
pagina Facebook - Road To Funk


Sabato 1 agosto, si esibirà la scuola di musica Musi Jam. Durante la serata verrà proposta una selezione musicale di buon livello, improntata sulla musica Rock e Pop, dove saranno coinvolti alcuni allievi della Scuola di Musica dell’Associazione stessa, impegnati anche in brani originali scritti da loro stessi in collaborazione con i docenti.


Domenica 2 agosto, si esibirà il duo acustico Acoustic Chickens.
Membri: Fulvio Gandini; Alessandra Penoni.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?