giovedì 9 luglio 2015

La casetta che non c'é

Vi ricordate la casetta che dovrebbe essere inserita nel contesto di riqualificazione del parchetto di Nazario Sauro? Forse no visto che ci era stata prospettata circa due anni fa. Io si peró, e non mollo. Dopo una serie di informazioni via mail ho chiesto, come attivista del Movimento 5 stelle, di renderla una domanda dell'ultimo question time in consigio comunale. Devo dire che non é l'unica cosa che avevo proposto e molte, troppe a mio avviso, sono state ignorate o respinte Ma non é il momento di recriminare, questa é stata accolta e ottimamente portata all'attenzione dell'assessore competente. Dunque che fone ha fatto la casetta che non c'é? Vi allego il video dello streaming della risposta ricevuta e vi riassumo qui i punti.




Una notizia é che non c'é, ma quello lo sapevate da soli. L'altra é che qualcuno ancora se ne ricorda. Ma soprattutto che si fará, anche se solo per sei mesi. Andiamo per ordine. Nonostante la cosa sia stata proposta due anni fa, dall'amministrazione aspettavano (senza troppa fretta evidentemente) la richiesta di occupazione di suolo pubblico del proprietario della casetta (genericamente anche se in modo impreciso la CISL). La CISL forse aspettava che gli chiedessero la casetta, insomma, grazie ai soliti due residenti (io e Silvia) che hanno a cuore il parchetto sei mesi fa é stata fatta la richiesta. Da quel momento la cosa é rimasta in attesa del benestare delle belle arti, nonostante si stia parlando di deverse decine di metri dalle mura. Il 18 Giugno, finalmente, hanno accordato il posizionamento della casetta MA solo per un periodo di sei mesi.
Inizialmente mi sembrava una presa per i fondelli, ma a pensarci bene non é poi cosí male. Sperando che abbiano un minimo di razionalitá nella disposizione, mi aspetto che venga messa diciamo a Marzo del prossimo anno e che vi rimanga per il periodo estivo (sarebbe veramente da stupidi metterla nei sei mesi autunno/inverno). A quel punto sará dovere morale di ogni residente della zona, che abbia un minimo a quore le sorti del suo quartiere, fare in modo che la cosa parta e una volta a regime sia sfruttata in tutte le sue potenzialitá. Se la cosa funziona, se in soli sei mesi si allontaneranno gli spacciatori, lá presenti da decenni, allora promessa mia i sei mesi diventeranno di piú, a costo di incatenarmi fisicamente alla casetta e iniziare uno sciopero della fame. Promesso!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?