venerdì 5 febbraio 2016

Intervento della polizia Municipale in Castellina




Come lo legge un residente del centro:

(Comunicato a cura del Comando Polizia Municipale Terre Estensi)
Sarà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di generalità e lesioni, O.J. di nazionalità nigeriana che nella tarda mattinata di ieri, mercoledì 3 febbraio, ha fatto perdere le proprie tracce, fuggendo all'interno della stazione ferroviaria e dileguandosi attraverso il sottopasso.

L'uomo era stato inizialmente fermato da una pattuglia della Municipale in piazzale Castellina in quanto aveva rischiato di collidere contro il veicolo di servizio uscendo in bicicletta dal porticato a gran velocità.
Mentre gli venivano richiesti i documenti e le generalità, che non voleva rendere, era giunta sul posto una seconda pattuglia per dare man forte al tentativo di contenere la persona che cominciava ad allontanarsi. In questo frangente l'uomo ha reagito procurando lesioni alla mano e al costato di due agenti, dandosi alla fuga. Durante l'inseguimento l'uomo ha cercato inoltre di rallentare gli agenti scagliando su di loro una transenna segnaletica presente sul posto e successivamente un carrello porta riviste di una attività commerciale, perdendo nella fuga il proprio portafoglio.
La pattuglia è potuta risalire così all'identità della persona che risulta avere una lunga sequenza di analoghi reati a suo carico e di trovarsi irregolarmente sul territorio italiano.
Gli Agenti hanno riportato una prognosi di guarigione rispettivamente in 5 e 7 giorni.

Come lo legge un residente alla GAD:

(Comunicato a cura di ferrarazonastadio)

La pattuglia della municipale, cercando fino all’ultimo di evitare i controlli sugli spacciatori presenti a frotte nella vicina area verde di Nazario Sauro si trovava costretta a un controllo in quanto il soggetto, soggettivamente di colore, si precipitava ciclomunito praticamente all’interno dell’abitacolo del mezzo.
La pattuglia, con sprezzo del pericolo, ma anche grande senso pratico, ha reputato opportuno ristabilire subito il rapporto di forza su un piú sicuro 4 contro uno, chiedendo l’intervento di una seconda pattuglia. Azione coraggiosa visto che va in sostanza a sbugiardare sindaco, assessori e consiglieri (una in particolare) che da anni affermano che non sono soggetti pericolosi, lasciando i singoli residenti a contatto con dozzine degli stessi.
In vero il soggetto era apparso subito molto pericoloso in quanto cercava di allontanarsi il piú possibile, avviandosi verso la stazione. Seguendo le direttive nazionali le pattuglie hanno cercato come potevano di evitare il controllo, ed invero erano riusciti, non senza difficoltá visto che erano in quattro contro uno, a far dileguare il soggetto nella vicina stazione, dove non poteva disturbare i bravi cittadini del centro. Purtroppo il soggetto, dimostrando una scaltrezza degna dei piú alti vertici del comando della municipale stessa, ha pensato bene di perdere il portafogli rendendo praticamente impossibile il non verificare le generalitá. Strano a dirsi, il soggetto risultava non in regola con l’attuale normativa, ma siamo in attesa di una norma ad hoc che consenta la definizione di una terra franca, una specie di riserva naturale di spaccio.



OVVIAMENTE CI ATTENDIAMO TANTO SPREZZO DEL PERICOLO ANCHE QUESTA SERA, GLI SPACCIATORI CI SONO TUTTI I GIORNI IN NAZARIO SAURO!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?