giovedì 21 aprile 2016

Il problema "sicurezza" del PD? La destra.

Ormai anche il questore ha abbandonato le speranze. Non lo dice ma si capisce. Qualche giornata di  cani a passeggio con le forse dell'ordine (non si tratta di refuso ma di sottile ironia per non piangere), pochi grammi sequestrati, e tutto torna come prima. La GAD ai bei tempi era chiamata Giardino, poi sono arrivati i tempi bui in cui era terra di nessuno, oggi é terra degli spacciatori. Quasi ogni sera si contano decine di spacciatori che stazionano sempre negli stessi punti. Chiamare le forse dell'ordine é ormai inutile, o vai a denunciare di persona o nei piani alti non ti cagano. Quando arrivano a picchiarsi intervengono arrivando "quando si libera la volante" e comunque a sirene spiegate, chiaro segno che dall'alto é arrivato un segnale ben preciso: evitare ogni contatto col nemico. Allontanateli, e allontanatevi il piú in fretta possibile. Il resto sono solo ca**i dei residenti.

Nell'immagine (tratta da La Nuova Ferrara) una serie di persone incapaci, di risolvere il problema spaccio alla GAD.

Domenica 17 ho personalmente segnalato una decina di nigeriani spacciatori all'angolo del punteruolo (dove é stato appunteruolata una persona) che si spintonavano urlando come scimmie impazzite. Non ho denunciato la cosa, ma le forse dell'ordine se hanno un minimo di pudore lo sanno che é vero, visto che mi é stato detto che la mia non era la prima chiamata. Il giorno dopo, il 18, in piazzale Castellina é andata in scena una rissa con lancio di biciclette, a quanto sembra fra nordafricani e nigeriani. Probabilmente per il controllo della zona di spaccio (link). Quindi niente scuse, non saranno due cani e i soliti quindici giorni di chiusura a far cambiare la situazione, al questore, parimenti al sindaco centrocentrico e al gatto impagliato, della GAD non gliene frega un beneamato.
E da oggi non posso neanche prendermela piú con il questore,  perché il problema, a quanto pare, nasce ancora piú a monte, direttamente dal viceministro dell'interno! Il ministero dell'interno ha, fra i corpi alle sue dipendenze, proprio la polizia di stato. Cinque sindacati di polizia pochissimi giorni fa hanno denunciato le pietose condizioni (link) in cui si trovano costretti ad operare, e il viceministro, in visita a ferrara cosa fa? Va a disquisire (link) con il PD (suo partito) sul tema sicurezza arrivando ad "apprezzare i dodici punti stilati dal partito democratico". Quella buffonata di iniziativa (l'ennesima) in cui fanno i buoni propositi per il futuro mentre noi anneghiamo nella me**a oggi. Fra l'altro la buffonata sta nel fatto che parte di quei punti sono una critica alle azioni di governo! A partire dalla certezza della pena che non c'é! E l'esponente di governo che fa? Apprezza! Geniale, no?
Del resto, dopo aver lanciato gli hastag in stile renziano (#personasicura ha ben tre corrispondenze su twitter dal primo febbraio, data di presentazione del progetto ndb) e preso le ramazze un paio di volte, non molto altro si é visto o sentito da quella parte. Ma scorrendo l'articolo della nuova, da cui rubo anche l'immagine di questo post, si capisce qual'é veramente il problema del PD sulla sicurezza. Bastano queste frasi riportate nell'articolo:

Il segretario Vitellio: «Il tema non va lasciato alle destre»
il Pd non può esimersi dal tema sicurezza, perché si lascia campo ad altri
Il Pd non può astenersi da questo problema, perché se non ce ne occupiamo subentra qualcun altro (Vitellio)
La sensazione di avere tralasciato questo argomento ce l'ho, ed è un errore grave, perché la sicurezza è un tema fondante del Pd, e perché così facendo si è lasciato spazio ai populismi (sindaco di Argenta)


Insomma, il problema del PD, non sono i residenti, ma la destra. Ecco perché se Lodi si occupasse della GAD comunque farebbe un bel gesto.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?