venerdì 8 aprile 2016

La presa per il culo


Da quando c'é stata l'aggressione alle due signore nell'area sgambamento, il parchetto di Nazario Sauro é piú pulito e tranquillo (ne parla anche la stampa link, ma si vedano i commenti in fondo al post). Non é una bella zona dove portare i propri figli, ma almeno non rischi la coltellata. Ad essere piú precisi, non é proprio da quando c'é stata l'aggressioone, il Venerdí sera, perché Sabato era pieno. Si é svuotato dal Lunedí, cioé dopo che la cosa é apparsa sulla Nuova Ferrara. Visto che sono propenso a credere che in questura si dia peso alle notizie piú che fra gli spacciattori, per me significa prevalentemente una cosa: ci hanno sempre pigliato per il culo. Tutte quelle manfrine sulle leggi e sul fatto che hanno le mani legate, sono, all'evidenza dei fatti, delle palle. Bugie per nascondere la loro inettitudine o peggio, la netta volontá di ghettizzare il fenomeno spaccio. Se vogliono possono. E quando sono sputtanati pubblicamente lo fanno anche.

E pensate che anche Lunedí scorso ne hanno parlato in consiglio. O meglio, ne ha provato a parlare l'opposizione presentando una risoluzione che chiedeva di regolarizzare gli interventi dei singoli cittadini che tengono al loro quartiere. Ovviamente l'intervento é stato calendarizzato come ultimo della giornata, quando quasi tutti i consiglieri erano andati a casa. Ad ogni modo, e ne riparleró quando avró piú tempo, dalla maggioranza é arrivato un singolo intervento per dire NO. Nessuna spiegazione, giustificazione. Il sindaco era sicuramente al calduccio a casa sua, ben lontano dagli spaccini. Quasi tutti i consiglieri di maggioranza pura. L'unico lasciato in aula si é limitato a dire: NO.  L'assessore alla sicurezza invece ha fatto un intervento piú articolato. Ne riparleremo, ma di interesse il fatto che il giorno dopo la notizia si é recato dal questore il quale ha lamentato che della cosa non era stata fatta formale denuncia. Ora, a quanto so, appena ripresasi dallo shock, la denuncia mi risulta essere stata fatta. Ma quello che mi chiedo é: il questore nega forse che le forze dell'ordine sono state chiamate quella sera, come si legge nell'articolo? Le forze dell'ordine sapevano della cosa? E' veramente necessaria la denuncia per far aprire gli occhi al questore?

E qui scatta la comica. Ieri sera chiamo per la denuncia quotidiana il 113. Non che mi diverta a denunciare quotidianamente, ma con quella frequenza spacciano sotto casa mia. Spiego all'operatore che ho uno spacciatore sotto casa e lui mi risponde: "ma é quello con la maglietta rossa che ha rapinato del cellulare la signora?"
Per un attimo non capisco, credo si riferisca allo spiacevole caso della settimana scorsa, poi realizzo. Evidentemente pochi minuti prima un nigeriano (suppongo eh?) ha rapinato una signora alla GAD portandole via il cellulare. E infatti questa mattina appare questo piccolissimo trafiletto sul giornale:



Ormai non basta piú segnalare lo spaccio. Come minimo devi segnalare lo spacciatore che ha appena compiuto una rapina. E comunque anche questo non serve a un ca**o se il giorno dopo non ti rechi in questura a formalizzare l'accaduto perché senza quello il questore, il prefetto, il sindaco e l'assessore rimarranno al tavolino del bar a giocare a tre sette  dicendo che va tutto bene. Speriamo solo che non inizino a giocare con il morto.... alla GAD.

Per fortuna, regolarizzati o meno, qualcuno ancora interessato alla GAD c'é. Sono i residenti. Domani sera il Comitato Zona Stadio organizza un presidio presso l'area sgambamento cani dalle ore 21 alle ore 23 per manifestare solidarietá alle vittime dell'aggressione. La stessa solidarietá negata dal sindaco e dal questore.


Vi lascio con i commenti apparsi su internet alla pagina facebook della Nuova sotto la notizia riportata a inizio post. Alcuni sono piuttosto scettici...


Commenti:

 La dimostrazione che ci pigliano per il culo quando ci dicono che non possono fare niente.

Nel pomeriggio erano sotto il condominio i piazzetta Toti, e alle 23:30 erano già nei giardinetti 😴😴

Vittorio Veneto ore 22.30 i soliti 4 più altri 3 nei giardinetti della mutua. Di che cazzo parliamo?

Alle 22:00 circa ero con il cane in giro , si non erano presenti in zona sgambamento , si sono solo spostati incrocio Corso Piave/4Novembre , Paolo V, incrocio della Chiesa del Immacolata, via Casoli , e la più grande assemblea al negozio di via Ortigara....perciò prima di dire qualsiasi cosa fattevi un giro un po' più largo

Hanno mai controllato la ciclabile ke da via modena ,di fronte al distributore Bertelli ,porta fino dietro all'asilo zona via Padova ? No xkè li dietro c'è il ritrovo giorno e notte ed è strano non vederli .

Ieri alle 23.00 proprio in sosta su Quell area c era un ritrovo di 20 ciclisti......di colore scuro.. proprio ripulito non sembra.. se non sono li, si spostano altrove. Le informazioni sono errate e pubblicarle solo per tranquillizzare qualche cittadin...Altro...Non mi piace più · Rispondi · 1 · 6 aprile alle ore

...infatti, sono tutti in zona belvedere nel primo tratto di mura😯Mi piace · Rispondi · 3 · 5 aprile alle ore 23:53

Ma si fatevi un giro in Via Aria Nuova alle poste e lungo le mura difronte!!! Sempre stati!!!!Mi piace

Non ci credete nemmeno voi che avete scritto l articolo

Presto torneranno... Bisogna portarli in via xx settembreMi piace · Rispondi · 6 aprile alle ore 8:28

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?