venerdì 13 maggio 2016

Il buco con la manifestazione intorno.

Niente da dire, manifestazione riuscitissima stasera. Quasi triplicato il numero di partecipanti abituali, ma che dico, di piú! Ci saranno state mille persone!! C'erano tutti gli schieramenti politici, non mancava nessuno. Destra, sinistra, estreme destre e sinistre. Giornalisti come se piovessero. C'era anche il sindaco. E tutto sono andati a casa contenti con un selfie alla gad. Come quando si va allo zoo. Li stanno postando in queste ore su facebook per dire "io c'ero".
Purtroppo faccio questo "mestiere" da troppo tempo per pensare che cambi davvero qualcosa. I residenti, loro sí, possono dire "io alla GAD c'ero", anche anche quelli che non sono scesi in strada. E, solo loro, possono dire "io alla GAD ci saró anche domani". Qualcuno aggiungerá anche "purtroppo". Noi qui ci abitiamo, non abbiamo bisogno di selfie. Difatti non ho fatto foto, neanche una. Zero. Ammetto che un selfie col sindaco me lo sarei fatto ma non so come l'avrebbe presa.
Inutile che vi dica qualcosa della serata, lo iperleggerete domani su ogni quotidiano possibile. Vi segnalo peró un taglio diverso della serata. Io sono arrivato alle 9.30 direttamente in area sgambamento. Sono stato avvicinato dal solito spaccino ma poco male. Dopo cinque minuti sono arrivate una cinquantina di persone.  Siamo rimasti in Piazzetta Toti a discutere (animatamente) fin verso le 22.30 prima di procedere verso il grattacielo.

Fatta la serata, parlato con la gente. Torno a casa e vedo che l'onnipresente Lorenzo Barbieri mi tagga alle ore 22.16 sul commento di una ragazza che posta la seguente frase: "...e mentre vai in piazzetta toti per vedere l'ufficio che ti hanno assegnato, ti ritrovi un africano che ti fissa e ti dice delle insolenze, e una ragazza che si sta bucando.. ottimo! 😠😠" precisando che é stata una scena vista dieci minuti prima.

Quindi, alle ore 22.06,  con cinquanta persone nella vicinissima piazzetta Toti, fra cui il sindaco, il presidente del consiglio comunale, l'assessore alla sicurezza, il segretario provinciale del PD nonché capogruppo in consiglio comunale, con tutta sta bella gente comunque un africano ha fornito la droga a una che si é tranquillamente "bucata" a pochi metri da noi mentre il sindaco ci raccontava quanto bene sta facendo al quartiere.
Onestamente non ho ascoltato molto i discorsi dei politici, ma forse la scelta della ragazza che si bucava non é stata poi la peggiore....


Aggiungo solo una piccola cosa. Il sindaco non si é mai fatto vedere alla GAD prima che si attivasse il metodo Naomo, questo bisogna riconoscerglielo (a Naomo intendo). Neanche quando i residenti avevano organizzato un confronto fra candidati sindaco alle porte delle elezioni. Oggi é intervenuto sulla gad per ben due volte, una, la sera, fisicamente, l'altra, nel pomeriggio, su twitter dove ne ha parlato con un tweet in cui chiedeva conto al carlino, reo di aver pubblicato delle foto datate tre anni prima. Nelle foto si vedevano due nigeriani che si prendevano a sprangate e dei bambini nel cassonetto.



I bambini (per fortuna) non li ho, ma di nigeriani che si prendono a sprangate ho un video abbastanza fresco del 30 Marzo 2016. Se il signor sindaco vuole qualcosa di piú fresco temo che dovrá aspettare dalle 12 alle 48 ore...


Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?