venerdì 10 giugno 2016

Librandi e la carne al prefetto

Fatemi aprire con un ringraziamento al residente che mi ha girato le immagini del video (e dell'audio) della rissa al grattacielo. Molto gentilmente le ha girate a me, quando sicuramente facevano gola anche a testate piú blasonate. E difatti, le stesse, le hanno riprese in diversi modi. La Nuova Ferrara ha passato interamente il video, nel quale compare anche l'indirizzo internet del blog, per cui ringrazio anche loro. Telestense invece non ha citato in alcun modo la fonte, tagliando i pezzi in cui si capiva che era lavoro mio. Non li ringrazio, ma non me la sono neanche presa, in fondo, come dicevo, non é materiale mio ma me lo ha girato il residente.
Uno spezzone del video é stato anche ripreso a livello nazionale dalla trasmissione di Rete 4 "Dalla Vostra Parte" che é tornata a parlare di Ferrara, questo, credo si possa ben dire, grazie soprattutto al "metodo Naomo". Torno a ripetere che in estrema sintesi il "metodo Naomo" é l'antitesi del "metodo Tiziano". L'ultimo suggerisce di non parlare del problema GAD per non spaventare potenziali investitori (link, "mettiamo io o mettiamo lei..."), il primo suggerisce di accendere i riflettori sullo schifo in cui ci fanno vivere per sollecitare i gatti impagliati che amministrano la sicurezza a muoversi in qualche modo. Giá abbiamo visto gli effetti del Metodo Naomo (per esempio ha spinto Tiziano a venire alla GAD dopo sette anni di latitanza), vediamo a cosa porta. Di sicuro l'amministrazione non puó permettersi il ricatto del "se non fate come dico io vi tolgo quello che vi ho dato finora", perché finora non ci ha dato una beneamata min**ia.
Ma torniamo alla trasmissione in oggetto. Vi allego il video (link, ringrazio sempre il residente di cui sopra) tagliato sulle sole parti riguardanti Ferrara. Dura il giusto, potete guardarlo tutto. E' a tratti pesante per i soliti battibecchi cui ormai siamo abituati ma ha almeno due punti interessanti. 
Permettetemi qui un piccolo inciso per quei quattro (per lo piú legati a doppio filo con l'amministrazione) che dicono che gli intervistati sono dei visionari piagnucoloni. Questo é un collage del Carlino del 9 Giugno. Tre reati pesanti (un furto, uno scippo con aggressione e un nigeriano armato di coltello) in un solo colpo. La statistica di Giugno sembra (se possibile, ancora peggio di Maggio e Aprile (un reato ogni tre giorni).



Ma torniamo al filmato, che potete visionare sulla pagina facebook del blog (link, puntata integrale a questo link).
Molti, cittadini ed esponenti politici, lo hanno giá commentato soffermandosi sul primo punto: al minuto 2.58 un Nigeriano (brava persona piuttosto nota nel quartiere) afferma che la colpa dei reati dei suoi connazionali é all'80% dei Ferraresi. Una frase forte, ma che é chiaramente estrapolata da un discorso piú ampio. Non sapendo a cosa si riferisce, io preferisco non commentare. Anche perché il secondo punto, credete a me, é enormemente piú succulento e per certi versi piú utile alla nostra causa.
In chiusura, al minuto 11.15, l'onorevole Gianfranco Librandi, eletto in Scelta Civica, non Lega Nord, non Casa Pound, ma SCELTA CIVICA, fra l'altro ospite in studio, quindi non un discorso estrapolato e montato ma una dichiarazione di sua sponte, afferma:

"Ho letto un'intervista fatta al prefetto di Ferrara (Dott. Michele Tortora ndb) che denunciava questa situazione. Allora, dal mio punto di vista io direi che IL PREFETTO DEVE FARE MENO INTERVISTE E ATTIVARSI per fare in modo che... dato che le forze dell'ordine ci sono, non so, magari rimangono troppo in ufficio devono intervenire per i cittadini immediatamente".

Come si usa dire... gli ha dato della carne.
Ora, per caritá, io le forze dell'ordine le vedo attivarsi, e non credo siano cosí tante come dice l'onorevole qualche minuto prima. Ma che il prefetto DEBBA ATTIVARSI, é da diversi mesi che lo sostengo. Vediamo se il fatto che lo sostiene anche un onorevole (non di destra) puó serire a ravvivare l'interesse del prefetto per il problema alla GAD. La soluzione l'avrebbe anche in tasca e si chiama Art. 75 del D.P.R. 309/90.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?