mercoledì 28 settembre 2016

La manifestazione organizzata dalla Lega (o dal PD)

Questa sera c’é la manifestazione leghista contro “lo spaccio, il degrado e il crimine nella zona GAD”. Ritrovo alle 19.30 in piazza del municipio, partenza alle 20 e marcia verso Giordano Bruno.
Riguarda la zona GAD e quindi io ci vado. E dovrebbero andarci anche gli altri residenti del quartiere a prescindere dalle loro idee politiche. E vi spiego il perché.
Faccio una premessa, io non sono un legista, direi che sono un cinque stelle ma temo di vedermi arrivare un drone in balcone con una diffida “ad minchiam”. Ma non divaghiamo.



La manifestazione, come molti degli eventi di protesta di questo periodo, é stata probabilmente trainata da Nicola Lodi, che onestamente conosco appena, ma stimo molto il lavoro che sta facendo, senza entrare nelle motivazioni per cui lo fa, cosa che non conosco assolutamente. Ma si sta muovendo bene, e sta facendo del bene. E tanto mi basta. Fatti i complimenti, spero non si offenda nessuno se dico che Lodi é stato creato dal trio della supercazzola, sindaco in testa. Non me ne voglia Lodi, lui agisce in completa autonomia, ci mancherebbe, ma vi spiego quello che intendo. 
Il trio della supercazzola (tante parole per un nullla di fatto) é formato da Sindaco, Prefetto (si, sappiate che abbiamo davvero un prefetto) e Questore. Questi tre (e i loro predecessori in vero), negli anni hanno creato un evidente VUOTO ISTITUZIONALE alla GAD. I residenti esasperati dallo spaccio sostanzialmente legalizzato e ghettizzato, non hanno avuto risposta alcuna dalle istituzioni, se non continue supercazzole. Intendo dire, che alla luce dei fatti, modifiche effettive della situazione qui non ci sono state e sfido chiunque a dire il contrario. Forse addirittura la situazione é peggiorata. Quindi loro hanno creato un vuoto che giustamente Lodi é andato, o sta andando, a riempire. 
Fin qui niente di nuovo, ho sempre detto che sono tre inetti (sulla sicurezza al GAD naturalmente). Uno potrebbe pensare che Lodi stia approfittandosi della loro inettitudine. Ma la pre-contro-manifestazione organizzata dalle stesse persone che alla luce dei fatti hanno ghettizzato “il nero” alla GAD, impedendogli in qualche modo di andare altre il perimetro invisibile mi ha convinto del contrario. Ovviamente non parlo delle associazioni o dei loro lavoratori, ai quali al massimo si potrebbe fare l’accusa di burattini neanche troppo inconsapevoli. Chi  nei fatti ha organizzato la manifestazione sono i politici di maggioranza, variamente sparsi. La manifestazione, a mio avviso indegnamente associata ad un evento drammatico sul quale non credo sia il caso di entrare, aveva la seguente motivazione: L’odio nei confronti dei più deboli, e dei migranti in particolare, non fa altro che rendere peggiori le condizioni di convivenza per tutti. Per questo oggi Ferrara Che Accoglie ha indetto la Manifestazione "Insieme contro il razzismo".

Facciamo una piccola considerazione (presa in vero da un commento di altra persona) sulla motivazione della manifestazione per tornare alle mie iniziali affermazioni. L’odio nei confronti dei migranti. La domanda sorge spontanea é: 

QUALE CAZ*O DI EVENTO RAZZISTA SI E’ MAI VERIFICATO IN QUESTA CITTA’ PER SENTIRE IL BISOGNO DI CHIAMARE A RACCOLTA LE ISTITUZIONI E MANIFESTARE CONTRO L”ODIO VERSO I MIGRANTI!?!?!

Se la rileggete, é una domanda semplicissima, che non si presta alle supercazzole, per questo nessuno risponderá. Perche io vi sfido cari miei lettori, ditemi di un solo stracaz*o articolo di giornale che evidenzia un grave atto razzista a Ferrara. Uno. Non ne troverete nessuno. La manifestazione aveva il subdolo messaggio, che alla GAD si sta bene, e chi si lamenta é un razzista. Poteva bastare, no ovviamente, ma va nella direzione che dicevo all'inizio.
Qui sta il mio ragionamento. L’inetta giunta comunale, ha accelerato sulla propria inettitudine (comunque presente per caritá) appositamente per far entrare la lega, con tutte le stigmatizzazioni che negli anni le sono state fatte, a occuparsi del problema GAD. Questo le da la possibilitá di ignorare bellamente il degrado, lo spaccio e la criminalitá, perché ora i residenti che si lamentano sono beceri leghisti, e quindi razzisti. Poco conta che in nessun comunicato di associazione (e tanto meno su questo blog) troverete un solo riferimento ai migranti o alla loro pelle, ma solo denunce di spaccio, criminalitá e degrado. La giunta é riuscita a scaricarsi il problema, insieme a una bella fetta di cittadini. Non é piú un problema suo, ora é una questione politica. 

Questa la mia opinione, naturalmente. Se ne avete altre le leggo volentieri. Ma le cose sarebbero andate cosí in ogni caso. Quindi l’unica cosa che vi consiglio é: se siete contro lo spaccio, partecipate alla manifestazione, anche se voterete PD, perché se ve ne state in casa storcendo il naso perché é organizzata dalla lega, sappiate che chi ve lo sta mettendo in cu*o sono proprio gli altri.


Buona serata!



P.S. Come mai ci fermiamo in G. Bruno? Gli antagonisti ci rimarranno male che non passiamo per Ortigara.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?