venerdì 29 settembre 2017

L'esercito dei Selfie

Ci siamo! Dopo anni di prese per i fondelli da perte della giunta, supercazzole di sindaco e prefetto, decine di migliaia di euro donati ai soliti amici e propagandati come interventi risolutori, l'esercito é arrivato. Ci é voluto un commissariamento di fatto dei tre incapaci appena citati. In teoria potevamo averlo mesi fa se loro si mettevano d'accordo e lo chiedevano. In pratica hanno cercato fino all'ultimo di impedirlo perché sanno che é una (ulteriore) dimostrazione della loro incapacitá! E infatti é arrivato.

Diciamocelo, é arrivato per il famoso "metodo Naomo". Minniti probabilmente non ha neanche idea di dove sia Ferrara, figuriamoci la GAD. Se era per i supercazzolari, che gli ripetevano fino allo sfinimento che il problema erano i residenti razzisti, che tutto andava bene e che erano incredibili gli interventi fatti per il quartiere, Minniti si sarebbe tranquillizzato e ciao ciao residenti. Non si sarebbe certo mosso per un paio di interventi poco seri in consiglio comunale, o per le migliaia di firme che é ben noto finiscono nella spazzatura (riciclata ovviamente) con questa amministrazione. Si é mosso perché, come giá facevano i residenti ma con meno impatto politico, Nicola Lodi ha "acceso i riflettori" organizzato dirette, fatto video e coinvolto l'opinione pubblica nazionale. Grazie a questa amministrazione, anche un tentato stupro é passato nel completo silenzio dei media nazionali. Grazie a Lodi, quella che é la realtá é arrivata a Minniti, e di conseguenza l'esercito a Ferrara.

Per ora é alla GAD, e anche di questo ringraziamo Lodi, perché se fosse stato per Modonesi, i 12 uomini dell'esercito sarebbero a spettolarsi davanti al MEIS in attesa di un alquanto improbabile attacco di alquaeda (che similmente a minniti probabilmente non sa neanche dove sia Ferrara, figurarsi il MEIS).

E giustamente adesso Lodi si arroga il merito della presenza dell'esercito alla GAD. Cosa cambierá lo vedremo, probabilmente non molto visto che non sono cambiati i tre supercazzolari, ma sicuramente meglio di prima. Giá adesso c'é una diretta (di Lodi) che mostra una stazione irriconoscibile, senza la solita feccia che vende la morte ai figli dei ferraresi che guardano male l'esercito a Ferrara, ma che ci vuoi fare.

Intanto, mentre il sindaco storceva il naso alla notizia dell'arrivo dell'esercito, una parte di Ferrara ringrazia l'esercito del suo arrivo. Lodi ha affisso tre striscioni di diversi metri all'inizio di Viale costituzione con le scritte "Ferrara ringrazia l'esercito" e "+ esercito - spaccio". Ha anche lanciato la proposta di farsi un selfie e postarlo su facebook per dire "grazie" all'esercito. Io l'ho fatto. Stavo rientrando dalla corsa serale, ma prima di farlo mi sono fermato per indossare la dimostrazione dell'inutilitá di questa amministrazione. Ho preso la maglietta pagata (tanto son soldi vostri) e fornita alla manifestazione "Giardino in movimento", proposta come perpetua e durata non piú di sei ritrovi. Alla presentazione c'era anche l'assessore alla sicurezza e il prefetto perché certe cose girano sempre in coppia.



Purtroppo, pochissimo tempo dopo averlo reso pubblico, gli striscioni sono stati tolti. Efficientissima la municipale eh? Avessero la stessa efficienza contro lo spaccio, mi sa che non avremmo neanche l'esercito, almeno tre associazioni di residenti, partiti politici che fanno della GAD il loro cavallo di battaglia (mai abbastanza) e magari, non avremmo neanche gli spacciatori. Alle volte ti viene il dubbio che siano proprio inetti davvero!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?