venerdì 25 gennaio 2019

Questa giunta, sulla GAD, farebbe bene a stare solo zitta.

Le dichiarazioni che sono state fatte alla festa del Santo patrono dei vigili urbani sono svilenti ed avvilenti al tempo stesso. Svilenti per il quartiere, perché l’unitá cinofila, unico punto di luce in un lustro di politiche decisamente buio, ha raggiunto risultati corposi nei controlli solamente perché fino ad oggi, ed ancora oggi, il commercio di droghe leggere e pesanti in GAD é in buona sostanza legalizzato dalle politiche remissive di questa amministrazione.

Nell'immagine, un residente GAD ferito dalle continue, pluri-decennali, dichiarazioni inconcludenti della giunta

Avvilenti perché almeno un tempo qualche briciola dalla giunta arrivava anche a noi residenti, sotto elezioni, penso all’area sgambamento cani per esempio. Oggi il PD deve aver dato la GAD per persa. Per cui, le pochissime azioni passate hanno lasciato spazio a proclami e parole vuote. Ai residenti non é passato inosservato, per esempio, il natale senza albero all’acquedotto, o la pista di ghiaccio, o una qualunque altra attivitá che non foraggiasse le solite associazioni.
Per contro ora sventolano il quarto turno della municipale come la panacea di tutti i mali. Purtroppo, non solo non si sa neanche se sia possibile, ma richiederá mesi, giusto il tempo di passare le elezioni probabilmente. E tutto questo per cosa? Per fargli controllare gli orari di chiusura dei pub, che alla GAD spesso coincide con l’intervento della polizia chiamata dai residenti esasperati? 
Sarebbe stato piú semplice, veloce, oltre che rispettoso delle opposizioni e dei cittadini, dare seguito a quanto richiesi e ottenni diversi mesi fa in consiglio comunale, cioé, tramite una piccola modifica dei regolamenti comunali, di imporre una forte limitazione di orari ai locali che vengono chiusi ex Art. 100 del TULPS. La giunta ha preferito ignorare la richiesta, mia e del consiglio comunale, per il semplice fatto che sarebbe stato un contributo concreto alla riqualificazione del quartiere. Evidentemente preferiscono provare a raccogliere i voti dei pochi residenti che ancora credono alle loro vuote parole. Nel qual caso sarebbe forse piú saggio un bel silenzio. Questa giunta, sulla GAD, farebbe bene a stare solo zitta.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?