martedì 26 marzo 2019

Money change e money transfer? Alla GAD prego!

Siamo agli sgoccioli della legislatura e avevo ormai abbandonato ogni idea di poter essere d’aiuto al mio quartiere. Qualche tempo fa, é vero, convinsi il consiglio comunale a inserire una modifica al regolamento della polizia urbana che avrebbe aiutato nella lotta ai commerci attenzionati dal Questore. Purtroppo questa giunta la pensa diversamente anche dal consiglio comunale stesso (che quindi viene spogliato de facto di ogni autoritá), e finora nulla é stato fatto, neanche una commissione conoscitiva. Forse aspettano che lo faccia la prossima giunta.



Oggi peró si discuteva di UNESCO e a me (solo a me a quanto pare) quando si parla di UNESCO viene sempre in mente che la GAD con le sue mura ha ampiamente contribuito ad ottenere questo prestigioso riconoscimento per la cittá. Solo a me perché nel definire i limiti di apertura di commerci nelle aree di interesse, questa giunta ha definito due aree: “Cuore del centro UNESCO” e “centro UNESCO entro mura”. Nero su bianco: cittadini di serie A e cittadini di serie B.
Diversi i divieti fra le due zone, ma in particolare ha colpito che nel primo non possono aprire money change e money transfer, nel secondo si. I consiglieri di maggioranza non devono girare molto in zona GAD se non sanno i rischi potenziali collegati a questi commerci.
Ho proposto un semplice emendamento per includere anche nella seconda zona, i cittadini di serie B, questa voce. La maggioranza, nella figura del consigliere Talmelli, mi ha risposto che la bocciavano come indicato dall’assessore. Peccato che l’assessore non abbia mai dato indicazioni in tal senso.

La veritá é solo una, quando si parla di riqualificazione della GAD questa amministrazione é sorda. Sentiranno la voce dei cittadini alle elezioni. Sono certo che i residenti della GAD conoscono giá bene il disinteresse di questa amministrazione e del PD per il quartiere, tanto da proporre candidato sindaco l’assessore alla sicurezza.
Oggi ne abbiamo avuto solo una triste riconferma. Agli elettori il giudizio.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?