mercoledì 13 marzo 2013

L'allenamento della Municipale

Come sapete una delle proposte che ho avanzato per contrastare lo spaccio, è quella di portare una pattuglia della Municipale qui a controllare chiunque giri in bicicletta dopo le 21, per verificare se hanno i requisiti di legge, ma soprattutto per dare un segnale a "tu sai chi" che lo stato c'è anche qui, che non sono a casa loro.

Via IV Novembre: Pusher in bicicletta e pusher a piedi con bicicletta a mano.
 Si suppone che si sia accorto di avere la luce anteriore non funzionante.


Leggo su estense[dot]com (scusate, ma a me censurano sempre i link diretti) che qualche giorno fa intrepidi agenti della municipale, abilmente travestiti da normali cittadini, hanno sorpreso alcuni cittadini nigeriani in un parcheggio cittadino a svolgere il ruolo pericolosissimo di parcheggiatore abusivo. Vistisi scoperti, in quello che credevano un segretissimo rifugio, i nigeriani si sono dati a una pazza fuga fra le vie del centro mettendo a repentaglio la sicurezza dei concittadini e degli agenti della municipale. Ciononostante, sprezzanti del pericolo, gli agenti si sono gettati al loro inseguimento, giungendo, infine, a fermarne alcuni.
Importanti anche i risultati ottenuti dall'operazione: 15 euro e 87 centesimi in contanti recuperati, che si crede provenienti dall'attività criminale, e ben quattro sanzioni elevate, che pone questa operazione seconda, in provincia, solo alle operazioni "a tappeto" delle forze dell'ordine.

Sebbene i cittadini siano pienamente soddisfatti dall'operazione, i più informati sostengono che questa era solo un allenamento fisico e psichico, per portare gli uomini della squadra municipale in grado di affrontare con destrezza e velocità anche i famigerati pusher ciclisti che infestano le nostre strade.

Fa ben sperare!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?