sabato 12 marzo 2016

Ah come vorrei...

Ah, come vorrei avere il tempo di parlarvi di cosa accade nel quartiere!
Come vorrei raccontarvi dell'intera cricca di consiglieri del PD muniti di ramazza gioire perché in due ore hanno riempito sacchi di pattume incluse delle siringhe, dimenticandosi che loro hanno il mandato e il potere per agire perché i nostri figli non giochino in mezzo alle siringhe, e non grazie alle sole loro ramazza una tantum!
Come vorrei parlarvi dei questuanti che si sono presi a cinghiate in garibaldi (un po' off topic lo so), per gestire il racket dell'accattonaggio, e ricordarvi le frasi scandalizzate del questore (quello vecchio per caritá, e ringraziamo dio che é cambiato!) e del sindaco che pensava addirittura a una denuncia al prefetto quando se ne parló mesi fa..
Come vorrei parlarvi dei 12 punti del "faró" pronunciati da chi ha il potere di fare qui e adesso e non a Ro' (cit. Finetti)
Come vorrei parlarvi del ripetersi degli eventi, come sempre gli stessi personaggi, che dicono sempre le stesse cose, mentre alla GAD continuano a spacciare, come sempre!
Come vorrei parlarvi dei cani antidroga in azione alla GAD, ma anche dei cani che si drogano, perché loro malgrado vivono alla GAD, quella vera, non quella che leggi sui giornali nelle dichiarazioni di prefetto, sindaco e questore (in ordine inverso di credibilitá).

Vorrei, ma credetemi, davvero non posso. Non ho tempo, e poi, al contrario di quando iniziai nel Dicembre del 2012, adesso di gente che almeno parla del problema GAD, ce n'é. Ultimo ma non per importanza (Last but not least) la riunione convocata per questa sera da nientepopodimenoché La Nuova Ferrara per discutere e raccogliere idee e consigli dai residenti nelle zone a maggior rischio degrado. Non é vero che il sindaco e addetti vari si muovano solo per rispondere ai politici di opposizione, in effetti si muovono anche quando si mette in gioco la stampa. Per cui é evidente l'importanza della buona riuscita di questa riunione, e invito tutti gli interessati a partecipare. Soprattutto perché sindaco e sottoposti non si muovono certo per le sole lamentele dei cittadini, questo ormai é un dato di fatto!


Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?