sabato 29 agosto 2015

Fuori la legalità dal quartiere

Se non siete ancora stanchi delle fregnacce che vi racconta l'amministrazione su quanto fa per il quartiere sentite questa.
Qualche tempo fa, scorrendo la farneticante lista presentata dal comune sulle iniziative poste in atto nel quartiere, che arrivava anche a includere un ponte sul bocelli come se il nostro problema fosse la circolazione stradale (ma come cazzo gli vengono in mente delle genialate del genere!!?) mi stupivo per la  loro ingenuità nel non aver aggiunto EstateBambini, la bellissima iniziativa che da 21 anni si svolge quasi interamente all'interno dell'anello dell'acquedotto portando una ventata di legaitá in un quartiere che ne ha veramente bisogno. In realtà non so se tutti i 21 anni sono stati come gli ultimi ma certamente da diversi anni era forse l'iniziativa più importante per portare persone di tutta la città, soprattutto famiglie con bambini nel quartiere. Io ci andavo spesso, quasi sempre in effetti da quando sono papá. All'epoca del post, con la vena polemica che mi contraddistingue, accusai la giunta più che di ingenuità di incompetenza e ignoranza sulle problematiche e sugli eventi del quartiere.
Oggi vengo a scoprire che purtroppo le cose sono ben peggiori, si può quasi parlare di malafede. Malafede nel dire una cosa e farne un'altra. Nello strombazzare un interesse e una volontà di far rivivere il quartiere , soprattutto sotto elezioni, salvo poi pugnalarlo alla schiena nel più vile dei modi. Almeno avessero le palle di dirlo chiaramente come stanno le cose sto buffoni.



Ancora mezzo addormentato da un fuso orario che neanche conosco, vengo scosso da questa doccia fredda. La manifestazione 2015 di EstateBambini, con la scusa di "collegare quanti più soggetti pubblici e associazioni possibili"e di "portare la cultura diffusa nei teatri, piazze e giardini della città" si svolgerà quasi completamente nelle zone "in" della città, quelle che piacciono al sindaco tiziano tagliani, quelle di cui non deve vergognarsi a invitare walter veltroni (tutte le minuscole volute).
Sala Estense, Giardino delle duchesse, Teatro comunale. Tutte zone che devono essere "condivise". MA ANDATE A CAGARE, é una frase passibile di denuncia? In attesa di una risposta io la dico: MA ANDATE A CAGARE, voi e le vostre fregante e quelli che ci credono ancora.
Solo due dei dieci giorni vedrà coinvolto l'anello dell'acquedotto, con buona pace dei commercianti che a quanto sa già faticavano prima a occupare gli soavi con attività diverse da call center e spaccio libero.
Questo per dare il benvenuto. La prima cosa che faccio appena rientrato é mettere in vendita la casa, sperando di poterne acquistare una in un'altra città.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?