martedì 4 ottobre 2016

I mesi passano, i bazar restano, i residenti invecchiano

Per chi fosse interessato e per chi puó (io per esempio rientro nella prima categoria ma non nella seconda), segnalo che oggi, Martedí 4 Ottobre alle 15.30 si terrá la commissione speciale richiesta dal consigliere Fornasini (Forza Italia) per avere delucidazioni sulla riapertura del bazar di Nazario Sauro.




Come scritto dallo stesso consigliere su facebbok: Informo che martedi prossimo, 4 ottobre, alle ore 15,30 e' stata convocata la commissione consigliare competente per affrontare la questione della chiusura/riapertura delle attivita' commerciali per motivi di sicurezza, ordine pubblico ed igiene.
Partecipera' anche un rappresentante del Questore (che ringrazio) mentre il Prefetto ha purtroppo declinato l'invito.
La seduta e' pubblica e aperta a tutti.


Il prefetto ha evidentemente cose piú importanti a cui pensare, come se la cravatta marrone sta veramente bene sulla camicia gialla, o se é giá tempo di sostituire il portapenne di topolino con la palla natalizia con la neve che cade quando la agiti.
Per riassumervi brevemente la storia, nell'ennesimo "cotrollo a tappeto" della polizia alla GAD, utile solo per i residenti al di fuori del quartiere, di inizio estate, il questore aveva predisposto la chiusura del bazar di Nazario Sauro per la terza volta in base all'articolo 100 del testo unico per le leggi di pubblica sicurezza, detto TULPS. Questo a significare che non sono percezioni soggettive e che il degrado portato dal negozio era reale. Tipicamente alla terza chiusura scatta la revoca. Sono certo che l'hanno fatta scattare per ogni negozio faceva storcere il naso al nostro bel sindaco centrocentrico, attentissimo alla vetrinetta della cittá intorno al duomo. Vetrinetta perché oramai con la sua politica , la zona bella della cittá si sta riducendo sempre di piú e quella che una volta era periferia degradata sta prendendo semplicemente  il sopravvento sulle ormai poche parti salve dal degrado.
Con disappunto dei residenti invece, in questo caso alla fine della chiusura provvisoria tutto é tornato come prima. A parte una pantomima della giunta, in cui hanno detto che si sarebbero informati sui motivi solo SETTIMANE dopo la riapertura, anziché il giorno stesso della chiusura, non se ne é piú saputo niente.

Oggi, grazie all'interessamento di Fornasini, forse, avranno la bontá di spiegarci cosa succede. Io purtroppo non posso partecipare. E devo essere sincero, la puzza di supercazzola arriva fino al mio posto di lavoro, a decine di chilometri dallo scalone municipale. Ma le supercazzole sono sempre piú inconsistenti, e dirle davanti a un folto gruppo di residenti almeno li renderá ancora piú ridicole.

Partecipate se potete.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?