lunedì 14 luglio 2014

Domani...

~~~Aggiornamento del post di Lunedì~~~

Oggi, da perfetto blogger di serie B (cit.)  vi ripropongo il post di ieri, per due motivi. Anzi tre, ma il primo é che sono per l'appunto un blogger di serie B. Il secondo é che mi son scordato di pubblicarlo su Facebook, quindi lo faccio oggi (ma a ben vedere richiama poi il primo).
Il più importante é però il terzo visto che si trattava di un post per segnalare le notizie interessanti che avvengono nel quartiere, e qui, bisogna ammetterlo, non ci si annoia mai! Non fai in tempo a commentare l'arresto per spaccio sotto le tue finestre che qualche metro più in là si consuma un crimine ben più grave, un tentato stupro in stazione in piena notte:



A notizie cosí non si può aggiungere commento. Mi sovviene solo la difesa dei diritti delle donne sventolata dalle varie associazioni quando cercammo di spostare il giro di prostitute da sotto casa nostra (poco più in lá a dire il vero). Mi domando se non hanno davvero niente da dire o da far notare all'amministrazione oggi, anche a costo di vedersi ridurre i contributi che arrivano col solito sistema "se sei dei miei tutto bene". Interessante anche il commento sulla situazione delle Forze dell'ordine (link) a seguito del contagio di due agenti durante il controllo degli immigrati. Non c'é da ben sperare per il nostro futuro, ma.... contenti voi!

E di seguito il post di ieri.


Domani scrivo al Sindaco. Una volta appena leggevo qualcosa che mi urtava, che aggiungeva fastidio al fastidio di dover vivere con gli spacciatori sotto casa, non riuscivo a resistere all'impulso di scrivere. Un post, una lettera ai giornali, qualunque cosa pur di buttare fuori il nervoso che si accumulava quotidianamente. Una volta... Oggi non ho più gli spacciatori sotto casa, diciamo che vivo in un paese normale, per cui quando leggo qualcosa che non va, come in questo caso le trenta pagine che riassumono i progetti per il quinquennio che ci aspetta, semplicemente allungo la lista del "cose da fare" in attesa di avere tempo. Oggi tempo non ne ho, quindi gli scrivo domani, non credo scene avrà a male.
Vi segnalo però una bella serie di notizie interessanti di questi giorni, perché "la cronaca non mente mai" (cit.).

Intanto proseguono le indagini della Polizia nel quartiere. Qualche giorno fa hanno arrestato, e naturalmente rimesso in libertà (ma non é colpa di nessuno a livello locale) l'ennesimo spacciatore davanti a casa mia. Il bel tomo di nome GodDay ha venduto ben 60 grammi di marijuana a un giovanotto (minorenne) di Argenta, confermando la GAD il punto caldo dello spaccio in tutta provincia.

Hey! Have a god day!


Il giovane non é nuovo alle cronache, nel Dicembre 2013, solo sette mesi fa, era stato arrestato per fatti analoghi (link) e ancora rimesso in libertà. E' assolutamente necessario cambiare qualcosa, in attesa che cambino la legge.
Arrestarli per lasciarli liberi a noi come residenti non cambia assolutamente nulla. E arrestarli solo quando hanno almeno 20 grammi in tasca anche meno. Vogliamo vivere come gli altri, o accontentandoci di avere solo lo spaccio al minuto sotto casa?


Godday sette mesi fa....

Tre giovani nostrani sono stati denunciati poi per spaccio essendo stati trovati nei pressi della stazione in possesso di trenta grammi di maria (ma dove l'avranno comprata?!?!)  (link). 
Ma la notizia più interessante per i movimentino dei popoli (HAHAHAHAHAHAH) é quella di un ragazzo nigeriano accoltellato (a pochi cm dal cuore) a Pontelagoscuro. Ancora non si sa niente del perché e del percome (e se devo basarmi sulle mie esperienze passate neanche si saprà mai...) ma se avessi dieci euro da scommettere li metterei sul regolamento di conti per l'apertura di una nuova base di spaccio. 

Fortunatamente non si fermano le iniziative dei residenti per cercare di contrastare lo spaccio, non ultimo l'incontro del presidente dell'associazione residenti GAD col nuovo assessore con delega alla sicurezza, di cui riportano le cronache dei giornali.



Nell'incontro si é discusso delle richieste dell'associazione, anche se sembra che uno dei punti fondamentali é far capire che anche se sono passate le elezioni, il quartiere ha ancora bisogno di interventi!

Buona fortuna ragazzi!!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?