giovedì 3 luglio 2014

Due parole sul Parchetto di Nazario Sauro (and the purple weeders)

Al solito, so che la maggior parte di voi legge solo le prime righe, quindi parto col segnalarvi due eventi nel quartiere cui (secondo me) dovreste partecipare. Uno oggi e uno domani, così non vi sovraccaricate. Il primo si svolgerà questa sera nella sala polivalente del grattacielo. E' un piacere informarvi che non avevo sbagliato nel valutare i ragazzi del movimento 5 stelle. Per chi ha pensato che avessero spostato la sede organizzativa sotto al grattacielo per un puro spot preelettorale, eccovi la smentita (link). 



Riprendono (ma forse non si erano mai interrotte) le riunioni di attivisti e di incontro con la cittadinanza. questa sera ore 21, vi sarà la serata di incontro con i consiglieri 5 stelle per la cittadinanza interessata (tutta!! questa é la novità, non una serata dedicata ai reietti del GAD,
ma un motivo per tutti i concittadini per venire a condividere i nostri spazi!). Un motivo per andarci é che se sollevate un problema (chessó, tipo che vi spacciano sotto casa) vi assicuro che qualcuno vi darà ascolto, e voi lo sapete che non é poco vista la media!

L'altro evento é per domani sera con la classica pedalata del comitato zona stadio. É richiesta la puntualità perché alle 22 (vedi calendario eventi qui a destra) inizierà la partitata "quelli" contro "questi" nel maxischermo del palchetto della mutua! Due buoni motivi per alzare il culo dalla sedia!

Ma veniamo ora al succo del post.
Vi ricordate il palchetto di Nazario Sauro? Credo nessuno possa opinare nulla su una verità: fu questo blog il primo a parlarne, fui io il primo a lavorarci e fui io il primo a sottolineare la necessitá di toglierlo agli spaccini. Poi in tanti si adoperarono e fecero, e molti dicono che é grazie a loro se rinascerà. Ma io fui indiscutibilmente il primo. Quindi, sono anche quello che più di tutti soffre lo scotto di saperlo (vederlo non più) ancora in mano agli spacciatori. Ad ogni modo, il lavoro fatto, mio e di altri, qualcosa sta portando e voglio spenderci due parie con questo post.
Non due parole mie, non avrebbe senso vista la distanza, ma due parole del Assesssore ai lavori pubblici con delega alla sicurezza e alla protezione civile (troppo lungo? Che ne dite se cominciamo a chiamarlo ALPSPC? troppo brutto? ALPUSIPCI? mmm... AsLapDeSiProtCi... vabbé...) che in una intervista delle sempre attenta e precisa telestense dichiara che sperano di finire i lavori a metá Luglio, in concomitanza del mega evento organizzato per il quartiere (parlo naturalmente di Beyonce featuring Purple Weeders, alias Le mondine di Porporana). A questo link potete trovare la promessa (post elettorale). Avevo trovato il modo di includere il video nel blog, ma vista la protezione ho pensato che a telestense dispiacesse, quindi cliccatevi sul link e pace! Si noti che non viene menzionata per nulla la casetta della CISL, presente nel progetto originario.
E qui vi lancio un appello, a chiunque voglia farsene carico. Mi giungono voci che una delle punte di diamante del progetto, la casa a gestione residenti/pensionati con possibile lettura dei quotidiani aggratis, sia in forse. Oramai i miei contatti sono troppo pochi e sparuti per fare alcun ché, ma é evidente che quella idea rappresenta almeno la meta del potere dissuadente dell'intero progetto. E' evidente perché é una idea mia (link, quello di prima), quindi ottima per definizione. Ora, io non posso niente, ma secondo me, se qualcuno si interessa veramente al quartiere può facilmente rimediare a questa situazione. Serve solo la volontà. Vi assicuro che se non si farà, é solo perché manca qualcuno con la volontà. Io la mia parte l'ho fatta. Adesso tocca a te. ovunque tu sia.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?