lunedì 24 dicembre 2012

Buone notize per l'integrazione!!!

Buone notizie per gli operatori nel settore dell'integrazione nella cosiddetta "zona grattacielo" e più in generale per tutti coloro che credono che il problema del quartiere sia l'integrazione fra l'alto numero di immigrati e la popolazione residente, compresa la pubblica amministrazione.
Poche sere fa sono stati visti due ragazzi non di colore (vedi nota a piè pagina), scesi da una alfa romeo 156 grigia, entrare in un locale della zona stadio a Ferrara, gestito da persone di colore (vedi nota a piè pagina) e fino a oggi frequentato esclusivamente da persone di colore (vedi nota a piè pagina).
I due impavidi pionieri di quello che tutti ci auguriamo essere un solido futuro, si sono in realtà fermati solo sei (6) minuti. Forse neanche il tempo di una birra. Magari avevano solo bisogno di usare il bagno e anziché fermarsi nei vicini bidoni della spazzatura, come pure fanno normalmente i clienti del suddetto pub, hanno pensato bene di provare quello interno. Ciò nonostante crediamo che questo sia un inizio di integrazione e come tale noi residenti lo salutiamo con entusiasmo. Tanto che il numero di targa del mezzo è stato segnalato alle forze dell'ordine nell'eventualità che queste reputino i due ragazzi meritevoli di un conferimento di onoreficenze o altro.



Nota ( a piè di pagina):
Quando si parla di immigrati spero che il termine "persona di colore" sia politicamente corretto. Mi trovo però in difficoltà nel definire le persone bianche. Immagino che "non di colore" possa essere corretto, anche se devo segnalare come il bianco sia l'insieme dei colori e il nero la loro assenza. Dovrebbe essere quindi più corretto "non di colore" per i neri e "di colore" (o "di tutti i colori") per i bianchi. Spero che la mia scelta risulti comunque comprensibile oltre che non offensiva per nessuno. Se no, me ne scuso.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?