sabato 29 dicembre 2012

Qui finisce a coltellate

Ragazzi, se non venite voi a darmi una mano, qui finisce a coltellate. E temo proprio che sarò io ad avere la peggio, non fosse altro perché io il coltello non ce l'ho.

Stasera alle 20 sono rincasato con la famiglia. Nel controviale di IV Novembre il solito campanello di persone, tre "soliti noti", stanno discutendo e uno di loro parla al telefono in modo agitato, un cliente probabilmente. Io lancio uno sguardo di fastidio dall'altra parte della via. Non credo che abbiano neanche notato che li guardavo.
E invece quello al telefono, mentre ci avviciniamo al cancello comincia a urlarmi contro. Tra l'attonito e l'irato, mi volto verso di lui e gli vado incontro con tre pacchetti natalizi e le uniche parole che riesco a capire sono "go home, go home" con accompagnamento della mano.
Sulle prime rientro, la famiglia sale in ascensore e io esco per chiarire che cazzo voleva sto [...] di merda per venirmi a dire cosa devo fare, a me che pago le tasse, lui che probabilmente non ha neanche il permesso di soggiorno.
Prima però chiamo la polizia, che probabilmente capisce il mio stato d'animo e in due minuti fa arrivare due volanti con i lampeggianti. Tanto di cappello, avrebbero potuto salvarmi la vita, grazie.

Non è stato necessario però, il trio se ne era già andato.
Strana come reazione, probabilmente cominciano a riconoscermi, alle volte ho l'impressione che sono il solo nel quartiere che gli va contro a parte lamentarsi a parole. E' dalla seconda media (alla De Pisis, in Krasnodar) che prendo dei pugni perché non riesco a stare zitto davanti ai soprusi.

Ma stavolta ho paura, se continuo a essere solo temo che scatteranno ritorsioni sempre più pesanti. La Polizia è impossibilitata a fare alcunché in questa situazione. Io scrivo, scrivo... ma a chi scrivo!?!
Se la fuori c'è qualcuno, DATEMI UNA MANO!! Da solo non ce la faccio (a farcela).

Esco con il cane, alla prossima, spero.




Aggiunta finale:
sono il solito melodrammatico. Ho incrociato i soliti cinque o sei spaccini e nessuno ha avuto niente da ridire sulla mia presenza, anzi, hanno ricominciato ad allontanarsi quando passo...
Ma fatevi vivi lo stesso!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?