venerdì 21 dicembre 2012

Minorenni e droga: la mia seconda premonizione

Spiace doverlo dire ma... io lo avevo detto.
I casi della vita: pochi giorni dopo il primo post di questo Blog, in cui avvertivo del pericolo della zonizzazione della droga (nella mia zona ndr) sullo spaccio ai minori, è uscita la notizia che una recente operazione di polizia (o pulizia) ha portato all'arresto di quattro spacciatori che vendevano le dosi (mariuana ma anche cocaina) a minori. Cercavano di "fidelizzarli" vendendo le prime dosi a poco, anche quattro euro e il cappellino firmato, tecnica peraltro in uso anche alla mia epoca.

Noi residenti possiamo anche evitare di guardare il video. Lo abbiamo visto (e in vero lo vediamo ancora) molte volte. La zona è il parchetto fra Via Ticchioni e Corso Piave e le facce le abbiamo viste pù volte.

Tengo a precisare che non sono un veggente e soprattutto non ho contatti con le Forze dell'Ordine (....o si?) 

Vi voglio lasciare un'altra premonizione e parto da una considerazione. Come mai con tutti i fenomeni di spaccio a qualunque ora del giorno, la procura ha autorizzato proprio l'osservazione di quei casi rivolti a MINORENNI e il conseguente arresto?

Potrebbe essere solo un modo per dire agli spacciatori: "spacciate qui, ma non a minorenni, se no ci incazziamo"?

In questo caso, vi dico che questo atteggiamento non porterà da nessuna parte. E' la stessa accettazione di un tale degrado che porta inevitabilmente al diffondersi dello spaccio a tutti i ceti e fascie di età. Finchè buona parte dei cittadini si accontenteranno di non avere lo spaccio sotto casa, finchè le istituzioni faranno i conti con il numero di voti persi rapportato al numero di risorse investite, finchè le Forze dell'Ordine si limiteranno a OSSERVARE certi fenomeni anzichè combatterli, il rischio di ritrovarci la droga IN CASA e non SOTTO CASA sarà sempre in aumento.

Occupati della droga, prima che la droga si occupi di tuo figlio.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?