venerdì 22 agosto 2014

È un momento di gioia e di festa!

È un momento di gioia e di festa dice il nostro sindaco parlando dell'imminente avvento dei Buskers! Questo inizio é polemica (quasi) pura, visto che la cosa non c'entra molto con quanto vi sto per dire, se non per il fatto che avere un sindaco centro-centrico per un quartiere come il nostro é quantomeno concausa dei nostri mali. E non lo dico solo io ma anche esponenti politici come chi ha proferito questa frase (segnalata e sbobinata gentilmente dal vice presidente dell'associazione residenti GAD):

"essendo il centro storico il luogo più presidiato (immagino economicamente ndb) magari anche penalizzando altre realtà meno centrali della città (gad ndb) che pure contribuiscono fiscalmente nella stessa misura al mantenimento della pulizia e del decoro"

come non essere d'accordo con queste parole? Le avesse dette nel periodo pre-elettorale sarebbe stato sicuramente da votare. So che state pensando che mi riferisca a un cinque stelle, e invece... sorpresa! Le parole sono uscite dalla bocca dello stesso sindaco, ascoltare per credere link!Rimane solo da chiedersi cosa é previsto per il quartiere...

Tornando al post di oggi, invece, volevo iniziare a fare una lista di buone e cattive notizie sul quartiere per l'alto numero di informazioni che mi sono arrivate in queste ore. All'inizio sembrava che fossimo quasi in pareggio, poi, come al solito, la situazione poco percettiva si é rivelata per quello che é... una merda.

Comincio dalla pedalata di stasera del comitato zona stadio (vedi lista eventi nella colonna destra, ore 21 al palchetto ex mutua) e da una nota positiva sul parchetto Nazario Sauro segnalatami da una delle spie bulgare lasciate nel quartiere che mi riferisce:

"ore 18, parchetto n. sauro: genitori con due bambini, piu' piccoli di tre anni sulle altalene, mamma con neonato su panchina, gruppo di donne anziane ( ferraresi d.o.c. ) su panchine, a fare filo'. il tutto all' esterno del reticolato sgambamento, all' interno una ragazza con bassotto ... una scena idilliaca"

Tutto bello insomma? No, perché dopo poche ore leggo poi che la Polizia ha fatto due interventi importanti in zona stadio (link) con ritrovo di 120 grammi di droga leggera in Giordano Bruno, e nei commenti all'articolo si legge che 
"la zona che andrà ad inaugurare è gia FULL di spaccini che fumano erba tutto il giorno mentre aspettano i clienti seduti sulle numerose panchine vicino ai giochi per bambini!!" Impressioni confermate anche da persone di altissima fiducia via email.

Il/la commentatore/trice lascia anche una email: france0101@libero.it per raccogliere in gruppo i residenti che vogliono segnalare la situazione assurda durante l'inaugurazione del parchetto. Essendo un blog di segnalazioni di eventi nel quartiere lo scrivo, vedete poi voi cosa fare.

Positivo invece il fatto che la Giostra del Monaco torna da stasera e fino a fine agosto ad occupare le mura di quattro novembre nell'orario serale (link).

Ce la possiamo fare allora? Sembra di no, quando poi leggi che il presidente dell'associazione residenti GAD é stato minacciato con un coltello sotto casa sua per aver chiesto a degli sbandati di farlo passare per entrare in casa.




Conoscendo la persona, potete tranquillamente sostituire i condizionali dell'articolo con dei presenti e mandare allegramente a fare in culo chiunque vi verrà a dire che non é vero, a prescindere dal ruolo politico che ricopre o ricopriva. Anzi, mandatelo a fare in culo anche da parte mia, quando ve lo dirà.
Si noti poi che la notizia, a parer mio degna di grande risalto, é stata data (credo) dal solo Carlino, e probabilmente é uscita solo perché la persona in oggetto é il presidente di una associazione di residenti piuttosto importante. É successo altre volte e non lo sappiamo? A me, ai tempo dello unicpub, un nigeriano ha raccolto un bastone di mezzo metro e me lo ha sventolato sotto al naso con fare minaccioso e un inglese degno di un nigeriano con la terza elementare (leggasi incomprensibile).
Questa la pietra tombale sula lista buone/cattive notizie, ma seguono anche una serie di informazioni che abbattono qualunque speranza, dal nigeriano che prende a pugni un connazionale per prendergli la bicicletta (per poi farne cosa?!?) all'arresto del signore che spacciava solo a etti in zona ex tre-stelle, al marocchino che prende a bastonate un connazionale all'acquedotto (link)...


Tutto bene insomma! È un momento di gioia e di festa PER LA GAD!


Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?