lunedì 4 agosto 2014

La situazione é incandescente!

Veramente non avevo neanche il tempo di buttare giù due righe di post almeno per segnalare la bicicletta di Venerdí scorso? Veramente?!
Si, veramente.
Me ne dispiace ma se voi avete più tempo, prego! Il blog é vostro! Io tempo non ne ho, va bene?!?

Comunque, venerdì scorso c'é stata la pedalata del comitato zona stadio e nel week end la nuova ferrara ha dedicato una mezza pagina alle impressioni che lo stesso ha del quartiere. Leggo, con rammarico, che l'impressione é che lo spaccio si stia rivitalizzando.

Tratto da La Nuova Ferrara del 03/08/2014
Nessuno si aspettava che sparisse, ma almeno che rimanesse in una situazione di stasi. Ad ogni modo vedo con piacere che le pedalate continuano e sono anche abbastanza nutrite. In Agosto ve ne saranno altre tre con la sola eccezione del ferragosto (e mi pare anche giusto).
Mi fa molto piacere sapere che nel quartiere c'é ancora gente che non é stanca di far sentire la sua voce.
Mi fa piacere due volte perché io comincio a essere stanco davvero!

Stanco di leggere che l'illuminazione in piazza Trento e Trieste é stata rifatta per soli 430.000 euro (più di 2 milioni se si considera la spesa totale).

Stanco di leggere dei 375.000 euro per rifare l'illuminazione in Viale Cavour sfruttando dei fondi regionali "nell’ambito del Piano Speciale d’Area – progetto “Illuminazione artistica piazze centro storico e luoghi storici"", come che tutto il tratto di mura dove quotidianamente si assiste allo spaccio e al consumo di droga non fosse un luogo storico (le statistiche vengono fatte in base a quante siringhe Hera raccoglie giornalmente vicino al monumento sulle mura del viale).

Stanco di leggere che nella GAD sono stati spesi poco più di 3000 euro per la schermatura, con loghi, dei locali della "casa della protezione civile", la stessa schermatura che molti residenti lamentano visto che toglie visibilità IN ENTRAMBE LE DIREZIONI, riducendo di molto il già piccolo contributo alla legalizzazione della zona.

Stanco di leggere il continuo svuotarsi dell'edificio (EX-) mutua nel completo silenzio dei nostri amministratori sul suo futuro.



Stanco di vedere le ostinate smentite della nostra assurda realtà, come quella fatta del prefetto riguardo le affermazioni del presidente dell'associazione residenti GAD che ha definito la situazione  ESPLOSIVA. Pochi giorni dopo la smentita si poteva però leggere di un tunisino ubriaco che insieme ad altri amici ostacolava il traffico in Castellina e, all'intervento della municipale, ha minacciato di darsi fuoco. Certo, la situazione forse non é esplosiva, ma poteva diventare almeno INCANDESCENTE (semi cit. del vice-presidente dell'associazione).


Stanco.. stanco.. che poi se abitassi nel quartiere la rabbia sarebbe ben più forte della stanchezza, ma da quaggiù... cosa volete... in fondo... se va bene a voi!



Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?