venerdì 11 settembre 2015

Tre domande all’assessore alla sicurezza

****Nota: Questa sera 106esima pedalata del comitato zona stadio contro il degrado. Partenza ore 21 alla mutua di via Cassoli****


Gentile Dott. Aldo Modonesi, assessore con delega alla sicurezza, le chiedo cortesemente, se possibile, di rispondere alle seguenti domande.

1) Quando é stata tenuta l’ultima riunione del Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica con oggetto la situazione alla GAD e quando é prevista la prossima?

2) Cosa é stato deciso nell’ultima riunione riguardo alle azioni da intraprendere alla GAD e a che punto sono i lavori per renderle operative?

3) A memoria di alcuni residenti, la precedente delegata alla sicurezza, in una riunione pubblica nella sala degli arbitri nel Marzo 2013 e successivamente in una riunione fra residenti e istituzioni (presenti tre delegazioni di cittadini, prefetto, questore, comandante del carabinieri, comandante della finanza, sindaco e assessore stesso), ha dichiarato possibile ed anzi auspicabile che un residente sedesse al tavolo del Comitato Provinciale di Ordine e Sicurezza Pubblica. Potrebbe impegnarsi perché queste dichiarazioni, pur non sue, rimaste per troppo tempo solo chiacchiere, divengano azioni concrete?


La ringrazio anticipatamente delle risposte che verranno pubblicate sul blog appena ricevute.

Una immagine della riunione del tavolo sicurezza in cui sono stati ascoltati i residenti GAD


P.S. Anche se di persona ci diamo del tu mi pareva corretto essere più formale in questa sede.

1 commento:

  1. caro blog, 3 risposte a 3 domande:
    1. ultimo comitato che ha avuto la zona giardino tra i punti all'odg è stato il 18 giugno; da allora si sono però riunito sulla questione il gruppo operativo interforze (al quale partecipano solo le forze dell'ordine e la polizia municipale). la convocazione del prossimo comitato e la stesura dell'odg spetta, come sempre al prefetto, al quale abbiamo già sollecitato la cosa
    2. ordinanze estive (fatte, con tanto di ricorso al tar, che abbiamo vinto); potenziamento pubblica illuminazione zona stazione (inizio ottobre avvio lavori); potenziamento videosorveglianza (gara in corso); controlli interforze prostituzione e abitazioni (fatte)
    3. modalità, competenze e componenti del comitato sono definiti dalla legge (https://it.wikipedia.org/wiki/Comitato_provinciale_per_l%27ordine_e_la_sicurezza_pubblica), in maniera che non mi pare lasci dubbi...
    saluti
    aldo

    RispondiElimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?