venerdì 27 febbraio 2015

Visto per motivi di spaccio

Perdonate la scarsissima attivitá del blog, in realtá sto confezionando un video "interessante" per la serie "Voci dal Quartiere" che testimonia lo stato di tensione palpabile fra gli spaccini del quartiere. Doveva essere pronto per oggi ma slitterá a lunedí.  Ma il fatto che io non stia combinando molto, non toglie che voi potreste fare di piú!
Che ne dite per esempio stasera di ritrovarVi alle 21 in Via Cassoli per accompagnare i giovani del Comitato Zona Stadio nel presidio del quartiere? Eccovi il testo della mail di chiamata, nel caso non foste iscritti:

Il Comitato Zona Stadio organizza Venerdì 27 Febbraio 2015 una camminata per il Quartiere. Questa settimana si aggiungono due nuove soste: una sulle Mura di V.le IV Novembre nel tratto tra C.so Piave e Via Cassoli e l’altra in P.le Castellina.
Come sempre l’appuntamento è per le ore 21.00 presso i Giardini Usl in Via Cassoli.



E Dio solo sa quanto bisogno ha il tratto di "Mura di V.le IV Novembre nel tratto tra C.so Piave e Via Cassoli" di un presidio. Dio e io, naturalmente. E Lunedí probabilmente anche voi se finisco il video e se tornerete a farmi visita. E sí, perché non faccio per dire ma io gli spacciatori li fotografo, li filmo, li insulto, li segnalo... loro e gli acquirenti naturalmente! E non sono l'unico. Qualche giorno fa un contatto facebook mi segnalava che é scappato con quattro nigeriani che lo inseguivano perché non hanno gradito il suo invito a non spacciare davanti casa. Che permalosi che sono!!

Ah, comunicazione per quelli del comitato, quando presidiate quel punto probabilmente verrete filmati per essere inseriti nel video! Fatevi belli!

Giá che ci sono vi segnalo anche il terzo incontro organizzato dal comune (ma dovrei dire dal centro di mediazione che come abbiamo visto sono l'unica "costola" del comune effettivamente attiva nel quartiere). Dovrebbe rispondere all'annosa questione del perché il 99% degli spacciatori torna in libertá poiché munito di visto per motivi umanitari. Viene da chiedersi se non si poteva istituire almeno un "visto per motivi di spaccio" (idea originale di L. Barbieri).

5 marzo: h 18 Sala Polivalente Grattacielo (viale Cavour 189)
I PERMESSI DI SOGGIORNO NELLA NORMATIVA, OLTRE I LUOGHI COMUNI.
Ne parlano Chiara Sapigni (Assessore alla Salute Servizi alla Persona e Immigrazione), Michelina Pignataro (Dirigente dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Ferrara), Federico Tsucalas (Coordinatore del CSII), Massimo Cipolla (esperto giuridico CSII)


Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?