mercoledì 4 dicembre 2013

La coop sei tu, ma noi no...

Vi siete persi le dichiarazioni del signor sindaco fatte a latere dell'inaugurazione della sede della municipale? Io no, e vi riporto il link di Telestense, anche se datato, qui.
Sarà che in questi giorni sono di corsa e che non ho molto tempo a disposizione, ma con tutta l'attenzione di cui dispongo ho ascoltato l'intervista e ho capito la seguente cosa:

Il fatto che Ferrara abbia diverse aree a rischio significa che l'amministrazione è stata brava a non concentrare tutti i problemi in un'unica zona, ma li ha sparsi su diversi punti della città.

Si noti che questo è quello che ho capito io, non necessariamente quello che ha detto il sindaco, comunque le sue parole sono nel link, ascoltatevelo e valutate voi. Al di là dell'opinabilità di quanto ho riportato, non so voi, ma fra dei senzatetto (che comunque erano in stazione fino a qualche tempo fa) e degli spacciatori e prostitute con tutto il codazzo che li segue, io sceglierei mille volte i senzatetto, che magari sono anche persone che non devono difendere il loro territorio a bottigliate.
Inoltre, mentre un senzatetto non ha necessariamente lo status di immigrato irregolare (o con permesso di soggiorno che in una buona percentuale dei casi è, in sostanza, lo stesso), chi vive la zona GAD sì, e forse in questo caso si può parlare di ghetto. O no?
Ad ogni modo ancora una volta una cooperativa è intervenuta a dissipare gli incubi che disturbano il sonno dei nostri amminstratori, e questa volta si tratta niente popò di meno che della COOP Estense!!

Le coop sei tu, se non abiti al GAD, se no non sei un ca**o


Leggo infatti (link) che l'area "ex-amga", in zona Foro Boario, è stata acquistata dalla Coop estense a un'asta del comune (pensavate che la vostra città fosse vostra? HAHAHAHAHAHAHAHAH) e che data la presenza di un certo numero di senzatetto ha richiesto un intervento delle forze dell'ordine. Non solo! La cara coop estense ha anche un piano di riqualificazione dell'area, che prevede, fra l'altro, un'apertura di un negozio di 1500 mq! Oro per i residenti. Peccato davvero che non ci sia un piano analogo per la nostra zona (mi andrebbe bene anche un conad o un pam...). Fra l'altro in Cassoli si libererebbe proprio lo spazio per un Mall all'americana! Ah, che sogno sarebbe. Insomma, siamo proprio sicuri che ci siano poi così tante zone messe come noi? Io non ne sono tanto sicuro stando alle notizie di stampa (link) sui prezzi delle case, ma c'è da immaginare che secondo qualcuno la colpa è sicuramente di quei residenti che si ostinano a dire che tutto va male!
Tornando allo sgombero, di grande interesse sono le modalità con cui è avvenuto. E' stato infatti portato a termine con un intervento congiunto della polizia di stato e della polizia municipale. E non hanno neanche un comando distaccato in zona!! Non serve poi molto, insomma, per dare delle direttive di intervento diretto agli agenti della municipale, e in fondo lo spavevamo già dall'ultimo intervento grosso fatto in zona, quello nel grattacielo. Solo che era il 2007!!


Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?