mercoledì 25 giugno 2014

Le cose a caso



Ebbene si, siamo fuori dalla coppa del mondo, non lo avete sognato. Possiamo recriminare o riderci sopra come il tweet ufficiale della famosa marca di snack che suggerisce a Luis Suarez "la prossima volta che sei affamato prendi semplicemente un snickers"!
Ma che ce ne frega a noi? Giá si é parlato tanto di politica anziché del quartiere, ora che si fa? Si parla di calcio?
Un pochino solo, promesso. Vi ricordate il famoso maxischermo di cui vi avevo accennato per attirare gente a vedere le partite occupando gli spazi verdi e allontanando gli spacciatori? Brillante idea nata della solita Francesca e proposta dal Comitato Zona Stadio al comune, poteva essere una splendida occasione per tutti noi. In realtà era nata con l'idea di mettere nel quartiere IL maxischermo, quello ufficiale della città, perché non solo sulle spalle degli ottuagenari ambienti deve reggersi l'occupazione degli spazi. Non era IL maxischermo ma comunque era UN maxischermo. Purtroppo peró, la rapidità di esecuzione del comune, tanta é l'apprensione che hanno le istituzioni per la nostra situazione, ha portato a rendere attivo il maxischermo dal.... 28 Giugno!!!!


Ebbene sí! Il maxischermo sarà funzionante dopo l'eliminazione dell'Italia!!!
Dai, alla fine si scherza, era comunque una bella iniziativa e la colpa non é certo del Comitato, che anzi va ringraziato, insieme (leggo) alla CISL (ancora!!!!) e al Circolo ARCI Bolognesi. Ma speriamo che questo "contrattempo" serva a chi di dovere per raddrizzare il tiro: il quartiere é malato, ma molto! Non é un raffreddore come continua a dire il sindaco. Bisogna volergli bene, ma davvero, non si possono fare le cose a ca(s)so.

Comunque non vi preoccupate!! Ci sono buone probabilità che venga comunque raggiunto lo scopo di popolare l'area verde. Per esempio la Nigeria ha ottime probabilità di passare il turno!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?