venerdì 27 giugno 2014

Mettetevi comodi (ma poi pedalate)

Telestense, nella sua rubrica Ferrara Live, la città che cambia, ha proposto qualche giorno fa un servizio sulle periferie, molto bello, completo e dettagliato. Parlano praticamente tutti i "protagonisti" della riqualificazione (o tentata riqualificazione) del quartiere. Ringrazio anche Massimo, il presidente del comitato zona stadio, per avermi citato espressamente nel percorso di riqualificazione di Nazario Sauro. Dura una mezz'oretta ma vi assicuro che se vi interessa come sta evolvendo la situazione dovreste guardarvelo. Includo il video direttamente dal canale youtube di telestense, ma primai, vi segnalo la pedalata di questa sera del comitato zona stadio. Mettetevi pure comodi quindi, ma ricordatevi che basto io a parlare di riqualificazione da dietro un computer, qualcuno dovrebbe poi andare a fare le cose per strada! 
Oggi il ritrovo sará, come al solito, in Via Cassoli, ma la partenza ufficiale sará fatta dai giardini di Monti Perticari.


Questo per dare supporto a una delle iniziative del comune per il quartiere che vede oggi, in quel luogo, esibirsi il Coro della Banda di Cona. Ora, io lo so che poi dicono che sono polemico, che non mi va bene niente... ma non é proprio vero. Il superbowl é una bellissima iniziativa. La giostra del monaco anche. Ma che mi si venga a vendere
la Banda di Cona o le Mondine di Porporana come iniziative fatte per il quartiere proprio non mi va giù. Sono le stesse cose dello scorso anno, e la quantità di gente che riuscivano ad attirare era risibile. Io non ho niente contro le mondine, le ho anche guardate su youtube portando da 95 a 96 le visualizzazioni! Ma non sono iniziative A COSTO ZERO, come si stima l'ex detentrice  della delega alla sicurezza, che miglioreranno la situazione.  Il fatto stesso che il comitato zona stadio abbia deciso di partire da lá per supportare l'iniziativa é a mio avviso sintomo che qualcosa non vá. É il comune che deve supportare noi, non il contrario! Queste cose servono solo al sindaco per poter dire fra cinque anni che si sono messi in mezzo. MA, questo é il mio parere, io ora non ho gli spaccini sotto casa quindi.... contenti voi, contenti tutti!

Bene, oliate le bici, scaldate i muscoli, ma prima mettetevi comodi e guardatevi questo bel servizio "Periferie da ricucire"!




Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?