lunedì 1 giugno 2015

GAD-Drive

Avete presente il Mc-Drive? Il servizio del Mc Donald dove se vuoi mangiarti un hamburger ma non hai il tempo di fermarti te lo allungano direttamente in macchina senza neanche il bisogno di spegnerla? Alla GAD é uguale, parola mia che l'ho visto in diretta. 

Foto chiaramente presa a caso da internet


Lo scorso Venerdí, alle 20, parcheggio in IV Novembre, verso il semaforo dell'incrocio del punteruolo (quello con corso Piave per i non residenti) e davanti a me si ferma una Kangoo gialla dalla targa ora nota alla questura. non faccio in tempo a scendere che un nigeriano, ops, no scusate, uno spacciatore... ops ancora errore percettivo mio, volevo dire, un ragazzo di colore gli si avvicina in bicicletta tagliando completamente IV novembre da un lato all'altro, gli si avvicina al finestrino e parlotta tre secondi prima di ripartire su corso piave direzione Nazario Sauro. Non faccio in tempo a scendere e annotarmi la targa che il nigerian... lo spacc... il ragazzo di colore in bicicletta torna, si affianca al finestrino stringe la mano del conducente e questo riparte. Alle 20 di sera, con le persone, le famiglie, e anche i minori che passavano. Se a voi questo piace, se a qualcuno piace chiamarlo giardino, a me personalmente fa cagare. Vivere in una situazione come questa fa cagare. E sentirmi anche dire che hanno firmato un altro patto che vige dal 2011 e che ancora non é riiuscito a risolvere nulla fa anche incazzare. Per non parlare poi di quando chi lo ha firmato viene anche a dirto che é soddisfatto, come se fosse un terzo ad averlo fatto. Non c'é forse abbastanza per mandarli a fanculo, tanto per citare Grillo?
Tante belle chiacchiere sui mega interventi alla GAD, ma la situazione é quella che chi vive il quartiere sa bene. E non basta cercare di fregarsene, anche se non stai a guardare se il ragazzo sotto casa tua é uno spacciatore (e la risposta é sì, é uno spacciatore), sono loro che ti obbligano a vederli, tanto agiscono in modo sfacciato, alla faccia di chi di chi dice che le cose vanno meglio, e alla faccia nostra.
Mi son fatto un bel week end fuori cittá, in un parco divertimenti. Sono rientrato Domenica alle 18,  percorro Corso Piave fino al semaforo di cui sopra con mia figlia di fianco e noto due nig... spacc... ragazzi di colore con una bici, errore mio che li guardo più di due secondi e uno dei due mi fischia dietro col chiaro intento di dirmi "ehi, si, sono io, ho la roba, cosa ti serve?". Mi serve che tu vada affanculo come chi ti tiene qui, tu e chi compra con i bambini al seguito tanto da farti pensare che anche io sia un acquirente. 

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?