martedì 30 giugno 2015

Sento puzza di fregatura

Bene! Ci siamo. E' con enorme dispiacere che devo stoppare il count up. Dispiace perché grazie alla solerzia della terza commissione, dopo QUASI 200 giorni un poco mi ci ero affezionato. Magari lo lascio fermo ma presente ancora un po', come a salutare un vecchio amico che ha fatto un lungo percorso insieme. 
Ma pensiamo positivo, la sua dipartita segna l'avvento della tanto attesa commissione GAD. Ora, non so voi, ma io sento odore di fregatura. Lo ammetto, non sono molto fiducioso nei risultati della commissione. Ovviamente spero di sbagliarmi ma dubito che da stasera qualche cosa cambierá. Il fatto é che non comprendo che bisogno c'é di sedersi attorno a un tavolo e parlare del problema. Che cosa non hanno ancora capito? E' lo stesso problema che c'é da almeno dieci anni. Sempre quello, senza modifiche alcune. Io temo che se non lo hanno capito ancora, forse non vale la pena di spiegarglielo ancora. Ad ogni modo non tocca a me rispiegarglielo quindi non posso lamentarmi. Anzi, a dire il vero mi dispiace un po' non poter essere presente, causa impegni lavorativi, ad ascoltare le cose che verranno dette. Un altro residente che segue il problema da vicino, ha suggerito di iniziare un counter per le vaccate che vengono dette sul problema spaccio in GAD. Temo peró che la cifra diverrebbe troppo lunga per il template del blog.
Ma credetemi, non é che io sia pessimista di mio, é che mi piace girare per il quartiere, e quello che vedo non mi piace per niente. Ieri sera, solo per fare un esempio, sono rincasato all'una. Ho avuto la bella idea di fare un giro largo, toccando Corso Piave, Vittorio Veneto, Cassoli, Nazario Sauro e l'incrocio del punteruolo. Ne ho contati 12. Sei erano fermi in Cassoli, quando son passato mi hanno praticamente arrestato nella marcia credendo che fossi un acquirente. Per inciso credo siano a cottimo vista l'agitazione che ho suscitato nell'approcciarmi. Quando ho cominciato a inveirgli contro si son spostati senza troppa premura. Bello vivere in un quartiere cosí eh? 



E si, perché checche ne dica il residente che si sollazza ultimamente a confrontare le sue idee del tutto personali (nel senso che rappresentano solo lui) con il presidente dell'associazione Comitato Zona Stadio (che invece è portavoce di decine di persone), la situazione e il degrado, nel quartiere ci sono. E infatto l'esimio residente si limita, giustamente, a dire che lui non li vede. Non é difficile non vederli in effetti. Basta starsene in casa dalle 18 in poi a scrivere lettere da mandare ai giornali. Certo, anche rientrando alle 18 bisogna comunque essere abbastanza miopi ed evitare comunque certe zone, se no viene il sospetto che ci sia l'intenzione di non vederlo. Fra l'altro sembra proprio che il nostro esimio non abbia niente di meglio da fare visto che periodicamente se ne salta fuori con le stesse analisi (link di un anno fa) che, ci tengo a ripeterlo, anche se mostrate ad un pubblico sempre piú ampio, continuano a rappresentare sempre e comunque l'idea di una sola persona.

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?