sabato 21 maggio 2016

Domenica 21, Pic Nic in Nazario Sauro (?)

E famolo un complimento! La pattuglia della municipale in Nazario Sauro ha notevolmente cambiato la situazione, tanto che i primissimi giorni mi aggiravo felice come un bambino in un'area verde libera dallo spaccio! Non riuscivo a crederci! Qundi bella l'iniziativa della pattuglia fissa.
Ok, qualche precisazione é d'obbligo. Prima di tutto la durata, urtroppo da troppo tempo mi hanno abituato alle afferamazioni strobazzate sui giornali e successivamente smentite in sordina. Giá nel 2012 c'erano le mitiche riunioni mensili con le FF.dO. che sarebbero durate in eterno. Ne hanno fatte due poi non se n'é saputo piú nulla. O la corsa per il quartiere organizzata tutti i giovedí! Una bellissima iniziativa, non una tantum ma duratura nel tempo, si leggeva sui giornali con la foto sorriente di tutte le istituzioni, incluso (incredibile dictu e visu) il prefetto!! (alla GAD una creatura piú mitologica che istituzionale). Ovviamente dopo una stagione non si vedeva giá piú nessuno. Insomma, facile che la pattuglia fra poche settimane sia un vago ricordo, nonostante stavolta l'abbia strombazzata pubblicamente il sindaco stesso. E proprio per questo va sfruttata!



Per festeggiare la (momentane, parziale, limitata) liberazione del parchetto di Nazario Sauro abbiamo pensato di organizzare un pic nic nell'area! Domani, diciamo alle 12, chi vuole viene. Non c'é politica, o secondi fini, niente dimostrazioni o manifestazioni. Non faremo neanche una raccolta firme. Se volete venire qualche adulto e qualche bambino c'é. Portatevi da mangiare perché non siamo la caritas.

Detto questo altre due piccole note, i piccoli geni che ancora non credono che sia pieno di spaccini, comprese le associazioni di vario tipo, si potrebbero chiedere come mai dei venti nigeriani che stazionano nel parco, anche sulle altalene, non ne sia rimasto nessuno quando la pattuglia si ferma. La scusa che sono poveri migranti non regge, dalle statistiche che si leggono sono tutti in regola in quanto richiedenti asilo. Quindi, io dico che spacciano, se voi avete spiegazioni alternative le ascolto.
Seconda nota, sono ora tutti sulle mura di IV Novembre.
Terza. La pattuglia "fissa" é la stessa che era stata promessa "fissa" ai ragazzi di belvedere. Non siamo coglioni.

Ad ogni modo, approfittiamone finché dura! E sempre viva l'amministrazione!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?