venerdì 20 maggio 2016

Solite facce, soliti discorsi....

So giá che sará un post noioso e stentato. Ma come si fa a trovare la motivazione per scrivere quando dopo anni leggi sempre le stesse cose, le stesse dichiarazioni, la stessa aria fritta e sotto casa hai sempre gli stessi spacciatori?
Vabbé, almeno buttiamola sull'ironia.
E su questi ogni santo aiuta. Basta aprire il giornale e ti leggi l'intervista al sindaco sulla GAD (link). Non capita spesso, in genere fa lo gnorri. Deve proprio esserci tirato per dire la sua. In sto periodo é per Lodi. L'ultima volta mi pare fosse circa quattro anni fa (link), per il fatto che l'allora questore disse cose simili a quelle che dice Lodi oggi, circa l'invivibilitá nel quartiere eccetera.

Ieri come oggi. le cose dette sono esattamente le stesse. Solo che non era ieri, era quattro anni fa!
Se in quattro anni ti ritrovi a dire le stesse cose sugli stessi problemi, c@zzo, ma un minimo di dubbio sul fatto che stai sbagliando qualcosa potrebbe anche venirti no? O, in altre parole, tutti quelli che hanno letto con interesse l'intervista di oggi sono avvisati che non noteranno nessun cambiamento da qui al 2020, quando fra l'altro il sindaco siederá altrove e se ne potrá bellamente fregare della GAD (non che oggi, vero....).

Ora, qualcuno potrebbe dire che non é per il metodo Naomo che il sior sindaco si é degnato di venire alla GAD. Non c'é problema, abbiamo tempo per verificare. per esempio questa sera il comitato zona stadio organizza un'altro ritrovo. Vediamo quanta gente del consiglio comunale si vedrá anche se domani non é prevista una manifestazione della Lega? Ore 21 in Via Cassoli.

Venendo a cose piú serie, i reati alla GAD stanno subendo un netto calo? No, solo che un reato ogni due giorni era ovviamente fuori media. La pagina rimane. certe cose si vedono solo sul medio periodo. Certo é che forse anche la particolare attenzione di questo periodo ha portato a un calo di situazioni a rischio. Per esempio, per quel che riguarda il microcosmo di Nazario Sauro, l'intervento della municipale é stato di fortissimo impatto! Devo capire bene i tempi e i modi, prima di fare una lode all'amministrazione (d'altronde in questo periodo non mi sembra abbiano bisogno di ulteriori Lodi), ma sicuramente sono riuscito a portare mia figlia sulle altalene vicino all'area cani, cosa che non facevo da tempo. Eh, sí, perché sapete le altalene sono fatte per i bambini! So che vi sembra ovvio ma non lo é per tutti. In questi giorni abbiamo avuto il dispiacere di vedere non pochi adulti che si sedevano sorridenti a farsi un selfie sull'altalena e poi postarsi su facebook. Sarebbe stato bellissimo vederli portare i loro figli, e magari non per farsi foto una tantum, ma vederli con continuitá portare i loro figli sulle altalene. Ma non li vedrete mai. I loro figli stanno meglio a giocare nei parchetti puliti di altre zone della cittá.
Altra cosa seria, l'operazione del questore sui controlli al grattacielo di oggi (link). In realtá anche questa é una cosa giá vista anni fa, per cui prima di spellarmi le mani ancora (lo feci all'insediamento del questore e ormai che é quasi tempo di ricambio non é cambiato nulla), attendo gli sviluppi e i risultati dell'operazione. Bene cosí comunque.
Infine, ultima ma non ultimo, fra poche ore si tiene un aperitivo al Bar Piave per la raccolta fondi del gattile. Un buon motivo per parteciparvi, che diventano due se considerate che si trova proprio in zona area cani di Nazario Sauro!


Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?