venerdì 3 gennaio 2014

Biciclettata di Natale, immagini e video!

Ci ho messo un pochino ma ho raccolto le immagini e video che avevo girato alla biciclettata di Natale. Se qualcuno crede che oramai le biciclettate non servano più, perchè la situazione è di molto migliorata, vi ricordo quanto dicevo nell'ultimo post, e che forse vi è sfuggito:

"Lo stesso presidente della associazione nigeriani, alla pedalata di natale, ha sottolineato come la situazione sia migliorata perchè gli spacciatori ci sono, e lavorano sempre nelle stesse zone, ma mentre prima ti fermavano per chiederti se volevi comprare, ora sono un pelino più attenti, fanno le loro cose e si ritirano nei soliti due tre posti noti. Immaginate quanto ci mettiamo, dopo le elezioni, al prossimo allentamento della tensione, a tornare alla situazione di prima. Indovinate di quanto hanno recuperato di valore i vostri immobili."

Rallegriamoci con queste immagini e video della pedalata di Natale del Comitato Zona Stadio! E se voi c'eravate e volete inviarmene qualcuna la pubblico volentieri! Se non c'eravate potete anche andarvene affffesteggiare da qualche altra parte che vi meritate tutti gli spaccini che avete sotto casa!


 

Nel mio piccolo ho contribuito anche io, con lo striscione fatto per la Festa PER i bambini della scorsa estate. Speriamo che in questo 2014 non serva più, in attesa dei lavori previsti sul parchetto. Lo stand e parte del supporto logistico è stato fornito dal centro di mediazione.


Al solito l'umore era molto alto, simpatia e allegria senza bisogno di usare degli stupefacienti (credo).

natale


Partecipazione strana. Io ho contato (non me ne vogliano quelli che non ho visto) una delegazione del FIAB, una delegazione della comunità filippina, una delegazione del centro mediazione, una delegazione di "integrando" una associazione con sede al grattacielo, una delegazione (a piedi) dei pakistani e una, sempre a ppiedi, dell'associazione nigeriani di Ferrara. Ciò nonostante non eravamo molti di più del solito. Il motivo è che, purtroppo, le delegazioni erano composte per lo più da singole persone. Insomma, eravamo in buona sostanza sempre gli stessi. Il chè comunque è anche un buon segnale, noi non molliamo!

 Passaggio di babbo natale anche al grattacielo dal quale però, non si è visto nessuno degli autoctoni. Presenti invece i ragazzi dell'associazione pakistani.




Scarsissima l'affluenza degli spacciatori, ma bisogna riconoscere che per loro si trattava di orario lavorativo. Nota di merito alla Polizia Municipale, una agente, in chiusura corteo, ha apostrofato i giovini nella foto che occupavano un gioco per bambini e li ha fatti sloggiare senza neanche dover scendere dalla bici. Insisto che l'intervento della municipale è quanto di più utile si possa ottenere nel breve periodo!
 Stranamente la partecipazione è stata più sentita al momento della merenda. Ma le robuste derrate alimentari portate dai partecipanti hanno resistito ai numerosi assalti di pedalanti e non!


Una new entry tutta colorata. Chissà che con la bella stagione non lo si veda più spesso!! Noi ci saremo!






Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?