giovedì 3 aprile 2014

Il week-end dei residenti GAD

I residenti che si danno da fare sono sempre di più, manchi solo tu! Veramente manco anche io ma sono giustificato da un esilio forzato, e poi mi darò da fare dagli scranni del consiglio comunale fra un paio di mesi quindi tocca proprio a voi adesso.
Sarà un week-end intenso per il GAD e per la lotta allo spaccio. Un week end lungo, visto che inizia stasera con la riunione operativa del Gruppo GAD che sta rinsaldando il sodalizio con il comitato commercianti in un'ottica sul lungo periodo molto ben ponderata! Le riunioni sono aperte a tutti quelli che hanno delle idee o delle proposte o semplicemente che hanno a cuore il quartiere. Forse a tutti tutti no. Magari dipende dal fatto se avete più avversione per i cani o per gli spacciatori, ma diciamo che sono molto disponibili. Se siete interessati a partecipare a queste riunioni contattatemi!
Si prosegue Venerdì con la classicissima pedalata del Comitato Zona Stadio:


Il volantino (cliccateci su per scaricarlo in pdf e stamparlo) vi invita a godere dell'imminente primavera prima che ne godano gli spaccini e vi tolgano "spazio vitale". Ma se non potete venerdì, o se non sapete andare in bicicletta, o se per cena vi appesantite con salama e capeletti e del buon lambrusco, non vi preoccupate perchè Sabato vi potete regalare tre anni di vita in più con il corso di Nordic Walking al grattacielo!




Il Comitato Zona Stadio e il Centro di Mediazione propongono per sabato 5 aprile dalle 15.30 alle 18.30 un incontro con l'associazione Nordic Walking Ferrara presso la sala Polivalente e i giardini del Grattacielo.
Dopo una parte teorica (che cos'è il nordic walking e quali benefici fornisce alla salute psicofisica delle persone), si passa alla pratica attraverso una dimostrazione riguardante la preparazione e l'uso dei bastoncini.E' richiesto quindi un abbigliamento sportivo. L'iniziativa è gratuita e si svolgerà anche in caso di maltempo.


Insomma, la verità è una sola, se anche questa settimana non fai niente per il tuo quartiere, l'unico responsabile dello spaccio in zona stadio sei TU!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?