mercoledì 2 aprile 2014

Oggi pomeriggio inaugurazione della Piazza Da Ronche

Stavo scrivendo un post dei miei, pieni di astio e amarezza (ma con una punta di sarcasmo) ma un post su facebook dell'assessore ai lavori pubblici mi ha fatto tornare alla mente questa notizia che merita di essere diffusa, ognuno con i suoi mezzi.
Oggi pomeriggio, alle 16.30, verrà inaugurata Piazza Remigio Da Roche, primo "giostraio" ferrarese e capostipite di una famiglia di "giostrai", che annovera, fra gli altri Gianni, il mitico personaggio che anima le giostre dell'acquedotto. La stirpe non si ferma però a Gianni, anche (almeno) una figlia ha seguito le orme del nonno e oltre che all'italia in miniatura la si trova anche nel periodo natalizio in piazza municipale.
Penso che tutti conoscano Gianni, io un po' più della media essendo papà di una (splendida) bambina in età da giostre.
La chicca, che forse non trovate nei giornali, è che le giostre funzioneranno GRATIS* tutta la giornata.
Se avete una bambina o un bambino portategliela/o, vale la pena ed è uno dei pochi posti dove ci si può sentire in un quartiere normale!


Se ci andate, date la mia email a Gianni, ho visto che non c'è la storia della sua famiglia su wikipedia, potremmo farne una voce, no?





*Nota bene, se mi son sbagliato e le giostre non funzionano gratis, vi rimborso i biglietti ma dovete portarmi una prova dell'acquisto qui** entro tre giorni.

**Per sapere dov'è "qui" scrivetemi a ferrarazonastadio@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?