giovedì 24 aprile 2014

Ogni santo giorno...

"Ogni santo giorno ce n'è una!" come dice un mio amico. Ogni giorno una novità al GAD, un arresto, un'aggressione, una rissa… e ogni volta al GAD AGGRATISSSS per i residenti! Per noi osservatori privilegiati! E ogni tanto anche più di una, come nei controlli del 23 Aprile. Non sto a raccontarvi tutti gli eventi dei giorni passati (aspetto di vedere se interviene l'amico citato, chissà se vuole farci un resoconto degli ultimi giorni, o qui o su residentigad.blogspot.com) intanto vi accenno a quello di oggi che lo hanno beccato sotto casa mia con due tablet e otto cellulari! Un call center ambulante praticamente (sempre per citare colui di cui sopra). Chi al giorno d'oggi non ha almeno due tablet e otto cellulari (Per citare estense.com). E io che al quarteiere ci tengo cosa faccio? Niente! Non faccio niente perchè per fortuna c'è un buon numero di persone che si stanno dando da fare! A cominciare dal comune (eh, ragazzi, polemico ma onesto) che tramite la protezione civile e il centro mediazione hanno organizzato niente popò di meno che la FESTA DELLA PROTEZIONE CIVILE!



Copio e incollo il programma alla fine del post, ma prima di tutto (tornando a chi in questi giorni si da da fare anche per me) vi segnalo che saranno presenti non uno, bensì due comitati/associazioni in difesa del quartiere! Il comitato zona stadio e l'associazione residenti GAD! Ognuno con un suo gazebo e fogli infomativi, video, proposte e punto di ascolto! Utile sarebbe, a questo punto, la partecipazione dei residenti! Non di quelli che si fanno il mazzo tanto (scusate eh) per il quartiere da mesi, ma quelli che stanno a spulciarsi l'ombelico da mattina a sera! Cosa dite di fare qualcosa di buono per il quartiere una volta ogni tanto?
Segnalo anche, ma con grande alone di mistero, che l'associazione residenti GAD ha in serbo un evento cannonata! Una di quelle cose da far parlare del quartiere per un bel po'. Ma non posso sbottonarmi (non posso perchè non so, se no figuratevi se non ve lo dicevo). A breve comunque arriveranno notizie dettagliate!
Insomma, al solito, se il quartiere è una merda, la colpa è anche vostra! Vostra di voi che non fate niente di ennemila attività possibili!!
Segue il prgramma, ma si notino "salumi e pinzini"!

Da venerdì 25 aprile a domenica 27 aprile la Protezione Civile organizza una festa in Piazza XXIV maggio, con la partecipazione delle associazioni del territorio.

Ecco il programma:
- Venerdi 25/04: inizio attività ore 16,00, pinzini fritti e salumi; ore 19,30 apertura stand gastronomico.
- Sabato 26/04, inizio attività ore 16,00, pinzini fritti e salumi; ore 19,30, apertura stand gastronomico.
- Domenica 27/04, inizio attività ore 12,00, ore 12,30 apertura stand gastronomico; ore 16,00, pinzini fritti e salumi; ore 19,30, apertura stand gastronomico.

Tutti i giorni dall’orario di inizio attività e fino alle ore 23,30, saranno presenti le associazioni della Protezione Civile con proprio gazebo e le associazioni del Quartiere Giardino.
Il menù ha un prezzo fisso EURO 15,00, ed è il seguente:
un primo a scelta fra pasta al ragù o taleggio e asparagi,
un secondo a scelta fra misto di carne alla griglia o somarino con polenta,
un contorno a scelta fra patate fritte o insalata mista,
ciambella, acqua e vino.

Per info e prenotazioni: 334/1345999

3 commenti:

  1. Non solo Fiorenzo mi cita, ma ora pure senza nome così mi tocca leggere tutto il post. Scherzo.
    I casi di cronaca sono sotto gli occhi di tutti e dal finto investimento (in realtà corcato di botte) sino agl'ovuli di Pasqua passando per la biciclata (nel senso che gliel'hanno tirata ai carabinieri), direi che non ci siamo proprio fatti mancare nulla.
    OGNI SANTO GIORNO, per riprendere l'azzeccato titolo del post (chissà chi l'avrà detto! ;) )
    Oltre a non scucire alcuna info in merito alla "cannonata" (che anche io ho obblighi "superiori") voglio però aggiungere un paio di elementi.
    1. ormai è evidente, quella nella GAD, specie nel parchetto (punta estrema) del grattacielo è ormai una pesca col bilancino, basta buttare giù che qualcosa ci resta, o meglio il più tonto e meno sveglio si passa un paio d'ore in compagnia degli agenti (tanto sappiamo che dopo poco torna libero, interroghiamoci anche su questo cmq!) e quindi dico, ma se lo sà ormai anche Gat n'euro che lì che "della mossa" ma facciamolo un bel maxi interventone.
    2. Quanto costa "questa solfa?" Già perché far perdere le solite 4-5 ore a una/due pattuglie non sono solo costi di personale e carta che gira e poi si trasforma in monnezza su ercole I d'este (e facciamoli almeno ultramorbidi questi avvisi/intimazioni sig. Questore, veniamo incontro alle esigenze dell'ospiti!) ma c'è anche il famoso costo indiretto cioè, vista la scarsità di risorse e mezzi, tutto 'sto circo (che, a me che penso male, sembra servire solo a pompare le statistiche per le favolette il giorno di S. Michele Arcangelo) impoverisce lì'offerta di sicurezza complessiva della città e quindi un minor controllo del territorio e quindi un certo aumento della spavalderia di stranamente impavidi topi, o meglio, pantegane, d'appartamento.
    Riflettiamo gente.

    P.S.: Fiorenzo, mi son dilungato, ma mi pare servisse una mini analisi.

    RispondiElimina
  2. Ah, dimenticavo, il verbo essere meglio scriverlo con l'acca :D

    RispondiElimina
  3. Grazie del commento e della correzione, un avviso privato bastava ;-) Comunque al terzo errore di questo tipo chiudo il blog! (Naturalmente scherzo, anche se so che probabilmente qualcuno è andato a rileggersi i post precedenti in cerca di altri due errori di questo tipo!).

    L'analisi mi sembra azzeccatissima! Il problema è la soluzione, ma credo che solo una pressione istituzionale potrebbe portatre a qualche sviluppo!

    RispondiElimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?