giovedì 5 marzo 2015

Nessuno tocchi i posteggiatori!

Nella teoria della vasca di me**a, quella in cui é immerso fino al naso il residente GAD con le istituzioni intorno che gli dicono di non agitarsi se no é peggio perché fa l'onda, é abbastanza naturale che venga a crearsi una scala falsata di prioritá.



E cosí, probabilmente contro alla maggior parte dei miei concittadini che ben comprendono il movimento dei popoli, mi sento di difendere la categoria dei parcheggiatori abusivi, riprendendo il titolo da un post in cui prendevo le difese del centro mediazione. All'epoca la scelta era dettata dal fatto che, come ammesso da ben due assessori, il 90% dei soldi per la riqualificazione straordinaria (si badi, non la manutenzione ordinaria) del quartiere erano presi da bandi regionali vinti dal centro stesso. Come a dire, i soldi delle vostre tasse vanno nei sanpietrini del centro e se vinciamo un extra, forse, dopo mesi, ve lo concediamo (tipicamente sotto le elezioni).  Oggi la scelta é dettata di un interessante articolo apparso sul carlino in cui i parcheggiatori abusivi (nigeriani) dichiarano bellamente che l'unica alternativa a quel "lavoro" é andare a spacciare! E indovinate in quale zona andrebbero!?!?
La notizia non mi stupisce e in realtà credo che sia parzialmente vera. Fonti attendibili, come il presidente dell'associazione residenti GAD, mi segnalava già tempo fa che ha rifiutato un "contributo volontario" a un posteggiatore avendolo riconosciuto come uno spaccino della GAD! Che sia lecito il doppio lavoro? Immagino di sí, purché lo sporco lo si faccia alla GAD (#gaddizzazione).
Ora, vi immaginate se in uno sprazzo di euforia il sindaco dà mandato alla municipale di liberare i parcheggi del centro cosa succede? Che noi ci ritroviamo di colpo decine di nuovi spacciatori per poi sentirci dire che siamo razzisti e non capiamo la ricchezza che ci hanno mandato dal centro! Per cui, nonostante non simpatizzi con loro... NESSUNO TOCCHI I PARCHEGGIATORI!



Come ciliegina sulla torta, sempre sul carlino, sono apparse ben due lettere di denuncia sulla schifezza del quartiere, come tutte le settimane, come tutti i mesi e come tutti gli anni. Tanto in giunta se ne sbattono le palle rimandando la commissione (peraltro inutile) per parlarne di mese in mese come niente fosse. Ce ne sarebbe abbastanza per dare degli stronzi a tutti i componenti della giunta? Per qualcuno si, ma io ero su un treno a quell'ora quindi non guardate me....
Per ora sono riusciti a spostare i bulli del mcdonald alla stazione, meglio rimanere.... concentrati!


Si noti infine che nella querelle del dove mettere le bancarelle del mercato l'associazione residenti GAD ha detto la sua, sottolineando che anche spostarli nella GAD rappresenta un segnale di distensione. Appello apparentemente non caduto nel vuoto visto che il sindaco si é spinto addirittura a mettere l'acquedotto come alternativa a Piazza Ariostea. Per ora l'unico mercato che ha attecchito alla GAD é quello dello spaccio, ma vuoi mai che qualcosa cambi...

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?