lunedì 4 maggio 2015

Piazza aperta all'acquedotto!

Una locandina che vale un intero post! A partire da oggi e per tutto il mese di Maggio, nell'anello dell'acquedotto (dove giusto ieri notavo la classica confezione presaldata di cocaina), andrá in scena Piazza Aperta!



E' vero che il blog langue e oggi come oggi non serve molto per avere uno spazio nei post, ma questo é a mio avviso, uno dei pochi (o pochissimi) eventi organizzati dal comune che hanno un reale impatto sulla vita del quartiere. A poco o nulla servono le seratine canore da toccata e fuga, dove a malapena partecipano i residenti precettati con vane promesse che finiscono in un nulla di fatto. Ma questo evento, cosí come quello analogo di fine estate, é veramente in grado di portare nel quartiere persone che non ci abitano. Ci fossero piú eventi del genere, magari anche dislocati nel quartiere, un miglioramento si vedrebbe. E per assurdo, questo tipo di eventi, immagino comunque gestiti dal comune, non sono stati neanche menzionati in quella buffonata di lista che dovrebbe rappresentare "tutto quello che abbiamo fatto per la GAD" link. E questo mi preoccupa, perché se davvero qualcuno vorrebbe farsi bello dell'aver "aperto" un negozio che alla luce dei fatti risulta sempre chiuso, o delle festicciole veramente tristi e a costo praticamente nullo che ogni tanto si affacciano al quartiere, ma poi si dimentica o non considera questo tipo di attivitá, viene da pensare che non lo fanno apposta, ma proprio non ci arrivano! E questo potrebbe significare che abbiamo completamente sbagliato strategia nell'attaccarli come esseri senzienti e consci dei danni che arrecano al quartiere!!

Ad ogni modo vedo che la vena polemica ha nuovamente preso il sopravvento. In veritá ho iniziato a scrivere il post con l'onesto intento di ringraziare e complimentarmi chi ha pensato e organizzato tale evento, oltre che per invitare tutte le famiglie, residenti e non, a contribuire alla buona riuscita di un esempio positivo e reale di occupazione degli spazi. Io sicuro al 100% ci vado!

Nessun commento:

Posta un commento

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?