lunedì 14 gennaio 2013

A.A.A. Videoamatore cercasi

Cominciamo a fare una cosa per volta. 
Prima tappa, sensibilizzare l'opinione pubblica. 
Credo che molte persone ancora credano alle ciufole della percezione soggettiva e magari pensino che i residenti della zona stadio-grattacielo siano, in fondo, dei rompicoglioni senza nulla da fare tutto il giorno se non guardare dalla finestra.
Per questo ho bisogno di fare un video di quello che succede qui, la sera. Niente di elaborato, una decina di minuti con i cinque sei nigeriani che bighellonano in bicicletta e si avventano contro le macchine che rallentano, sarebbe già un buon inizio. Succede tutte le sere. 

Io ci ho provato da solo, col cellulare, ma mi hanno beccato. Non è facile quando sei l'unico bianco nel giro di 300 metri. Devo dire una reazione piuttosto sciapa. Ha cercato la minaccia dicendo "io so chi sei" ma alla risposta "anche io so chi sei tu, ti vedo tutte le sere" ha lasciato lì...

Questa la mia richiesta: tre persone, con me quattro. Un'ora del vostro tempo un venerdì o sabato sera. Due passi per la zona. Scelta della posizione ideale. Fermi a chiacchierare fino a che i pusher non si preoccuperanno più di noi (10 secondi? trenta?). Poi uno tira fuori la videocamera e aspettiamo che una macchina rallenti. Se poi un quinto viene in macchina, ce la caviamo sicuramente in 15 minuti!

Allora? Chi ci sta? 

ferrarazonastadio@gmail.com

1 commento:

  1. perdonate..non ho ancora dimestichezza con l entrare nel forum...volevo dire che il giornalista del estense.com lo farebbe il video, ma credo che per ora si stia pensando ad altro...vi propongo, per utilizzarlo in futuro, facciamolo ora e poi una delle serate che faremo nel quartiere in modo da potere poi montare una sorta di "inetrvisat a due"simile alle iene per fare un confronto dopo che ci siam dati una soluzione di quartiere al problema...che ne dite, una sorta di prima e...dopo la cura!!!!

    RispondiElimina

Quale nome vorresti dare al Parco di Nazario Sauro?